Primo piano

  • Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Clecat, l'associazione europea degli spedizionieri e degli operatori logistici, ha pubblicato un elenco di priorità alla Commissione Europea utili a migliorare la competitività del trasporto merci nei prossimi cinque anni.  

Podcast K44

Normativa

Palletways lavora pallet ADR a Milano


Grazie al nodo milanese, inaugurato cinque mesi fa, una pedana che viaggia da Torino a Bergamo oppure da Varese a Verona, non dovrà più transitare per Bologna, ma sarà gestita direttamente attraverso il centro di San Giuliano Milanese, anche se trasporta merce pericolosa, risparmiando quindi sui costi di trazione. Inoltre, Palletways Italia ha esteso lo scorso ottobre il Servizio garantito anche alle merci pericolose, assicurando così il risarcimento delle spese di spedizione in caso di consegna in ritardo. La società dichiara che dopo un periodo di rodaggio, i tempi di resa per le spedizioni Economy ADR, che oggi sono uguali a quelli di Bologna, miglioreranno sensibilmente: diventeranno di 48 ore, come per le merci standard.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare