Array ( [0] => 16 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Mud 2013, disponibile software della dichiarazione


Il ministero dell'Ambiente ha confermato che la dichiarazione sulla movimentazione dei rifiuti Mud 2013 deve essere presentata entro il 30 aprile 2013 e l'obbligo interessa anche gli autotrasportatori che trasportano rifiuti per conto terzi. Per farlo, UnionCamere ha pubblicato sul sito web dedicato al Mud telematico il software per la compilazione e la trasmissione. Le imprese che hanno prodotto nel 2012 un numero di Cer inferiore a sette e che non coinvolgono più di tre trasportatori e altrettanti destinatari finali, possono compilare una comunicazione semplificata su carta ed inviarla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Camera di Commercio della propria provincia. Viceversa, la normale Comunicazione Rifiuti Speciali è obbligatoria per tutti gli autotrasportatori e va effettuata solamente per via telematica, tramite l'apposito sito web gestito da UnionCamere.
Intanto, si avvicina il termine del rinvio del Sistri, fissato per il 30 giugno 2013, e ancora non si conosce il destino del sistema di tracciamento telematico dei rifiuti. Un destino che dovrebbe essere deciso dal Governo, ma la situazione politica attuale non prefigura tempi così rapidi per la costituzione di un Esecutivo, che comunque avrebbe altre priorità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    L’associazione degli autotrasportatori Trasportounito pone un ultimatum di 48 ore per risolvere l’emergenza viabilistica in Liguria, poi avvierà manifestazioni fino al fermo dei servizi. Il porto programma ingressi dei camion a fasce orarie.

Logistica

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.