Array ( [0] => 16 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Gara: erogatori per autocisterne

La società genovese presenterà un sistema di gestione elettronica per gruppi di scarico
La Gara srl di Genova presenterà al Transpotec 2006 (padiglione 10, stand M37) nuovi allestimenti per autobotti di distribuzione di prodotti classe 3 e 9 ADR, che rispondono alle richieste del mercato di ottimizzazione della flotta e della gestione delle operazioni di distribuzione. I gruppi di scarico Gara H600 e H800, gli unici in grado di superare la prova di erogazione continua di 100.000 litri senza surriscaldamento dell'olio, vengono presentati con l'innovativo sistema di gestione elettronica Domino, che oltre a migliorare la precisione nella misura della portata e di controllo dello scarico, permette lo scambio bidirezionale di tutti i dati di gestione del veicolo via GSM, nonché la fatturazione a bordo macchina grazie alle funzioni di gestione del database clienti.

Con i nuovi gruppi di distribuzione Gara, sarà possibile inviare e ricevere informazioni dalla sede operativa, gestire sistemi di pagamento POS, associare le coordinate geostazionarie dei clienti, programmare, ottimizzare e controllare i percorsi della distribuzione, quindi migliorare la sicurezza e l'efficienza delle operazioni svolte dal veicolo e generare un sostanziale risparmio nell'esercizio dello stesso. Speciali versioni di Domino sono disponibili per la gestione di aviorifornitori civili e militari.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.