Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Chi siamo

Trasporto Europa è una rivista online dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, che fonde le potenzialità di un giornale online con le possibilità di interazione di una web-community.

Editore di Trasporto Europa è Cronoart Srl, una società editoriale e di servizi che opera nell''editoria professionale, web design, comunicazione, produzione e commercio di stampe d''arte. La redazione della testata è affidata a giornalisti esperti del settore.

TrasportoEuropa è una testata registrata al Tribunale di Milano col numero 284 in data 8 ottobre 2015. Direttore responsabile: Michele Latorre.

 

 

 

Cronoart Srl
Via Frua, 16
20146 Milano
P.Iva: 03143330961
Tel. +39 02.36557630
Fax +39 02.36557634
info@cronoart.com

In English, please

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.