Array ( [0] => 17 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Yara e Brenntag rinnovano la cooperazione per l’AdBlue


L'accordo ribadisce la collaborazione attiva dal 2006, in base alla quale Brenntag ha distribuito Air1®, il marchio per l'AdBlue di Yara, in tutta Europa. Air1 è sinonimo di forniture di AdBlue insieme ad una gamma di servizi, tra cui apparecchiature per lo stoccaggio e telemetria. Nel corso degli ultimi cinque anni, Air1 si è affermata come partner affidabile per l'AdBlue di qualità ed ha permesso agli operatori delle flotte di tutte le dimensioni e alle major petrolifere di garantirsi il loro approvvigionamento AdBlue, per il rispetto degli standard Euro IV e Euro V.
Nell'ambito della rinnovata cooperazione, Brenntag continuerà a distribuire Air1 in Benelux, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera. In Germania, Polonia e Italia, Air1 sarà commercializzato solamente da Yara mentre Brenntag continuerà a distribuire il prodotto a nome AdBlue.
"Yara e Brenntag sono state insieme dall'inizio del mercato AdBlue, lavorando con le OEM e le major petrolifere per consentire alle flotte di trasporto di attuare quanto previsto dalla legislazione ambientale", spiega Rolf Isberg, responsabile Air1's Global Business per Yara International. "Con il rinnovo di questo accordo siamo fiduciosi di avere trovato il giusto set-up per rispondere alle esigenze di questo mercato in crescita, che già oggi alimenta oltre un milione di veicoli nella sola Europa".
Alejandro Pattyn, Business Manager AdBlue per l'Europa, afferma che "Brenntag ha il piacere di rinnovare la cooperazione in Europa con il più grande produttore di AdBlue. Questa rinnovata collaborazione consentirà a entrambe le parti di rispondere alle richieste del mercato in ogni paese".

 

Fonte: comunicato stampa Yara


Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.