Array ( [0] => 17 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Formazione logistica su scorte e magazzini

Il workshop vuole fornire ai partecipanti un quadro completo delle attività di pianificazione delle scorte lungo la supply chain, attraverso l'analisi delle metodologie più utilizzate per la gestione e il controllo delle scorte, per il calcolo delle scorte di sicurezza, per la definizione delle logiche di riordino, analizzando i workflow del processo e arrivando infine ad evidenziare la copertura applicativa da parte dei più comuni software gestionali. Nelle due giornate, è previsto il continuo alternarsi tra lezioni teoriche ed esemplificazioni di carattere applicativo, al fine di fornire ai partecipanti le giuste leve operative per affrontare le diverse scelte di progettazione del sistema di gestione e controllo delle scorte.

II programma dettagliato del seminario è disponibile online all'indirizzo http://www.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=9&codice=57

Per ottenere ulteriori informazioni e per conoscere le modalità d'iscrizione contattare : Alda Acanfora (tel. 0331-572.342, e-mail clog@liuc.it)

 

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare