Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Continental CVT al Traspo Day

"Con il Traspo Day 2012 – ha dichiarato Antimo Caturano, direttore del polo fieristico che ha ospitato la manifestazione - abbiamo inaugurato il nuovo polo fieristico 'A1 Expò'; lo abbiamo fatto con una fiera dedicata al mondo del trasporto e della logistica non solo perché le nostre radici si fondano nel mondo dell'autotrasporto ma soprattutto perché pensiamo che questo settore sia nevralgico per il rilancio della nostra economia. Riteniamo che il trasporto, e l'autotrasporto in particolare modo, debbano fare da volano per tutta l'economia nazionale".

"La nostra partecipazione a Traspo Day 2012 – ha commentato Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – risponde all'esigenza di essere sempre presenti nelle occasioni in cui possiamo incontrare i nostri clienti. Da questo punto di vista Traspo Day 2012 è stato un successo, dal momento che ci ha offerto la possibilità di comunicare direttamente con i molti rappresentanti di aziende di logistica e trasporti che erano presenti. A loro abbiamo illustrato la nostra gamma di prodotti e servizi innovativi, gamma che, oltre naturalmente ad alti standard di sicurezza e rispetto ambientale, offre ai nostri clienti anche la possibilità di ottenere una riduzione dei costi operativi dei veicoli che fanno parte delle loro flotte".

In occasione di questa manifestazione a Continental CVT è stata consegnata una targa che testimonia il suo impegno nel mondo dell'autotrasporto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

Questo episodio del podcast K44 La Voce del trasporto parla di come sta cambiando la formazione erogata agli autisti per la guida economica durante l’emergenza della Covid-19. Anche in questo campo avanza la digitalizzazione.

Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …

Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto