Primo piano

Podcast K44

Tecnica

  • Reach Stacker Hyster per intermodale ferroviario

    Reach Stacker Hyster per intermodale ferroviario

    La Hyster ha sviluppato un elevatore Reach Stacker con cabina sollevabile e controllo remoto per permettere le operazioni di carico e scarico di unità stradali sui treni posti nel secondo binario.

Normativa

Ultime notizie

  • Sospesi i canoni dei leasing per camion e attrezzature

    1 Aprile 2020 - Il Decreto Cura Italia stabilisce che i pagamenti dei canoni di finanziamenti rateali per le piccole e medie imprese sono sospesi fino al 30 settembre 2020. Vale anche per i leasing di veicoli industriali e attrezzature per la logistica.

  • Due proposte per fornire liquidità all’autotrasporto

    1 Aprile 2020 - Le imprese di autotrasporto sono strette tra l’obbligo di pagare immediatamente beni e servizi necessari per far viaggiare i camion e i pagamenti ritardati da parte della committenza. Assotir e Laghezza propongono due modi per affrontare la carenza di liquidità.

  • P&O Ferries ferma 1100 dipendenti per fermo navi da Covid-19

    31 Marzo 2020 - Dopo la sospensione del trasporto marittimo di passeggeri tra Europa continentale e Regno Unito e Irlanda, la compagnia marittima P&O Ferries ha temporaneamente licenziato 1100 persone.

  • Il coronavirus s’imbarca sulla portacontainer

    31 Marzo 2020 - Maersk ha confermato che un marittimo della portacontainer Gjertrud Maersk è contagiato dalla Covid-19 e altri quattro sono asintomatici. È la prima nave cellulare dove è stato riscontrato il contagio.

  • Ministero Trasporti chiede sblocco navi Tirrenia entro 1° aprile 2020

    31 Marzo 2020 - Il 31 marzo si è svolta la conferenza telematica tra i commissari di Tirrenia in Amministrazione Straordinaria, Tirrenia Cin e la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, per riprendere i collegamenti con le isole. Intanto Grendi e Alis pronti ad aumentare il servizio.

Autotrasporto

Logistica

  • Due proposte per fornire liquidità all’autotrasporto

    Due proposte per fornire liquidità all’autotrasporto

    Le imprese di autotrasporto sono strette tra l’obbligo di pagare immediatamente beni e servizi necessari per far viaggiare i camion e i pagamenti ritardati da parte della committenza. Assotir e Laghezza propongono due modi per affrontare la carenza di liquidità.

Mare