La filiale italiana di Scania presenta la nuova generazione del motore V8 nel primo raduno organizzato direttamente dal costruttore svedese in Italia, che avverrà nella vasta area della sua sede di Trento sabato 10 e domenica 11 giugno 2017. "Siete tutti invitati", precisa Franco Fenoglio, presidente d'Italscandia: basta presentarsi al cancello di via Spini 21 di Trento, registrasi ed entrare per ammirare i 150 camion – tutti Scania ovviamente – decorati, ma per assistere a un ricco calendario di eventi, tra cui concerti e spettacoli. La manifestazione s'intitola "I giorni del re", riferendosi al soprannome di King of the Road conquistato dai modelli svedesi.
A Trento si potranno incontrare anche ospiti stranieri, come Kristofer Hansén, responsabile del Design di Scania e padre della nuova generazione e Sven-Erik "Svempa" Bergendahl, decoratore di fama mondiale giunto a Trento con i suoi veicoli Chimera e Red Pearl. L'evento ufficiale inizierà sabato 10 giugno alle ore 11 con il taglio del nastro da parte dei responsabili di Italscania al fianco delle autorità della città di Trento. Nel pomeriggio, i più bei decorati in esposizione sfileranno per le vie di Trento, con sosta in Piazza Dante. Nell'area della Scania Cornelio Perini decorerà un veicolo all'aerografo, mentre i disegnatori dello Studio d'Arte Andromeda che intratterranno i visitatori con le loro creazioni artistiche su strada.
Ma non ci saranno solo camion all'evento trentino. La sera di sabato, alle 21:00 nella sede di Scania suoneranno i Radiottanta con le loro cover dei successi degli anni Ottanta, mentre durante i due giorni i visitatori potranno ristorarsi con i Food Truck provenienti da tutta Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!