La liberazione è stata stabilita dal Tribunale di Bandar Abbas, che aveva diposto il sequestro a causa di una disputa tra una società iraniana e il Gruppo Maersk, che risale a dieci anni fa, su un carico di dieci container di equipaggiamenti per l'industria petrolifera. La società precisa anche che l'intero equipaggio è in buone condizioni.
La nave era stata dirottata da una motovedetta delle Guardie della Rivoluzione iraniane mentre attraversava lo Stretto di Hormuz durante un viaggio tra Jeddah e Jebel Ali. Ora, la portacontainer noleggiata a Maersk sta proseguendo il viaggio. Il rilascio è stato disposto dall'ente iraniano dei porti dopo che Maersk ha assicurato che invierà una lettera di garanzia per risolvere la questione. Nella vertenza è intervenuto anche il Governo danese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!