Rhenus Logistics conquisterà il controllo di Crossrail, dopo l'approvazione da parte dell'Antitrust, acquistando il 50,1% delle azioni. Il resto del capitale resta nella mani dei precedenti azionisti, ossia le società di trasporto LKW Walter e Bertschi, la società intermodale Hupac, la compagnia marittima MSC e il fondo Le Jeune Capital Partners. Il quartier generale resterà a Muttenz, vicino Basilea, e la società manterrà la sua autonomia, con l'attuale dirigenza (compreso il Ceo Jeroen Le Jeune), e il marchio. La transazione dovrebbe concludersi a metà febbraio, dopo l'approvazione delle Autorità sulla concorrenza. Rhenus non ha precisato né l'importo dell'operazione, né da chi ha acquisito le quote.
"Le attività ferroviarie di Crossrail in tutta Europa rappresentano un'integrazione ideale delle nostre, svolte da Rhenus Rail St. Ingbert e da Niederrheinische Verkehrsbetriebe NIAG", spiega Michael Viefers, membro del Board di Rhenus Logistics. Crossrail è specializzata nella trazione ferroviaria transalpina, servendo in particolare Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Svizzera.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!