Hong Kong Air Cargo ha avviato un nuovo servizio di trasporto aereo delle merci tra Hong Kong a Liegi, in Belgio, con voli interamente cargo operati da Airbus A330-200F. Il primo volo, con sigla RH375, è decollato dall'aeroporto internazionale di Hong Kong alle 00:20 (ora locale) dell'11 febbraio 2024 ed è atterrato all'aeroporto di Liegi alle 10:40 ora locale. Si tratta della terza nuova destinazione europea per Hong Kong Air Cargo, dopo Londra Stansted e Milano Malpensa, dove il vettore asiatico è rappresentato dal Gsa Air Logistics Group.
Adrian Arul, direttore delle operazioni di volo di Hong Kong Air Cargo, ha sottolineato che "la nostra nuova rotta per Liegi, uno dei principali hub per il trasporto aereo di merci in Europa, rafforzerà i legami economici e commerciali di Hong Kong con il continente e offrirà ai clienti maggiori possibilità di scelta per la logistica del trasporto aereo di merci". Ha inoltre dichiarato che Hong Kong Air Cargo continuerà ad espandere la sua rete e i suoi servizi in futuro, sostenendo il ruolo di Hong Kong come piattaforma logistica aerea cargo leader tra la Cina e il mondo.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Parte la battaglia degli Usa contro la cantieristica navale cinese
Alla vigilia dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca, l’Amministrazione statunitense sferra un attacco contro l’industria cantieristica cinese, accusata di dumping economico e sociale. Un nuovo argomento per applicare dazi alla Cina.
Autotrasporto
Aumentano gli Stati per il periodo di grazia sul cronotachigrafo
L’aggiornamento di metà gennaio 2025 sui Paesi che autorizzano l’esenzione delle sanzioni fino all’inizio di marzo agli autotrasportatori internazionali che non hanno ancora installato il cronotachigrafo smart di seconda generazione conta anche la Germania.
Nuova rotta cargo di Hong Kong Air per Liegi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Cina valuta d’investire 60 miliardi nelle ferrovie turche
La Cina potrebbe intervenire con un investimento di sessanta miliardi di dollari nell’ampio programma di ammodernamento e potenziamento delle ferrovie turche, che vogliono porsi al centro dei trasporti tra Asia ed Europa.