Lufthansa Cargo avvia la modernizzazione e il potenziamento dell’impianto che serve il feeder stradale nel suo hub dell’aeroporto di Francoforte. Due società specializzate - Vollert Anlagenbau e Körber – inizieranno nel secondo semestre del 2022 i lavori per modernizzare i sistemi meccanici, di controllo e informatici dello stacker del Road Feeder Services. L’attuale sistema ha circa vent'anni e i lavori prevedono la sostituzione di due traslo-elevatori con elementi dell’ultima generazione e il rinnovo delle ribalte per i veicoli industriali. Il potenziamento del Road Feeder Services si concluderà all’inizio dell’estate 2023. "In futuro, i nostri clienti del Road Feeder Services beneficeranno di tempi di consegna più brevi e di una gestione più efficiente dei trasporti su camion”, spiega Harald Gloy, Coo e Cro di Lufthansa Cargo. “Con l’ausilio di un moderno ambiente IT, stiamo assicurando l'adattabilità del sistema di stoccaggio high-rack per quanto riguarda i prossimi sviluppi tecnologici". Questo intervento rientra in un più ampio programma di potenziamento del Cargo Center di Francoforte, denominato LCCevolution, che sarà completato nel 2029.
Podcast K44
Cronaca
Scoperti su un camion a Olbia 30 kg di cocaina
La Guardia di Finanza ha scoperto una spedizione di trenta chili di cocaina su un autoarticolato sbarcato nel porto di Olbia da un traghetto proveniente da Livorno.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Esplosione sul cargo Isa Star nel Mar Rosso
La mattina del 5 dicembre 2024 è avvenuta un’esplosione a bordo della nave multipurpose Isa Star mentre navigava nel Mar Rosso. La nave era partita da Jeddah ed era diretta a Batam, in Indonesia.
Autotrasporto
Rolfo carica la bisarca con l’intelligenza artificiale
Il Gruppo Rolfo ha presentato allo IAA 2024 di Hannover una bisarca con maggiore massa complessiva, adatta anche al trasporto di veicoli elettrici, e una nuova app per il carico delle vetture che usa l’intelligenza artificiale.
LH Cargo potenzia il feeder stradale
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Dubbi in Germania sull’idrogeno per i treni
Alla fine di novembre 2024 l’Autorità dei trasporti Reno-Meno ha deciso di ritirare dal servizio 18 unità multiple a idrogeno a partire dall’inizio del 2025, che viaggiano dal 2022. saranno sostituiti da locomotori diesel.