TE Trasporto Europa - portale del trasporto e logistica
Calendario divieti 2010

Sponsor
Ultime 5 News
·  Indagine sul trasporto rifiuti
· Fusione nell'autotrasporto olandese
· La Jugoslavia rinasce sulle rotaie
· Sciopero dei benzinai 15-17 settembre
· TNT investe in Cina

[ Tutte le news ]
Annunci
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Registrati!
Gottardo Ruffoni Rondine diventa Rhenus Gottardo
Scritto dalla redazione [redazione]
Logistica 21 dicembre 2006 @ 17:21:20 CET
La società di spedizioni milanese s'integra maggiormente con il gruppo tedesco. È il frutto della fusione tra IHG e Rhenus Logistics, avvenuta nel maggio 2006.

Altri due noti marchi delle spedizioni italiane passano dalla cronaca alla storia, integrandosi anche nel nome in una realtà globale: Gottardo Ruffoni e Rondine, che già nel 2000 avevano unito strutture e denominazioni, diventano ora Rhenus Gottardo ed entrano così a pieno titolo nel gruppo logistico tedesco. È la conseguenza della fusione tra Rhenus Logistics ed Interspe Hamann Group (IHG), che aveva acquisito l'azienda italiana nel 2004.

Nasce così una realtà internazionale che conta 200 sedi e 11mila collaboratori, che produce un fatturato annuale di 2,3 miliardi di euro. Inoltre Rhneus dispone di una superficie di stoccaggio complessiva pari a 1,8 milioni di milioni di metri quadrati ed effettua 5,1 milioni di spedizioni l'anno, muovendo oltre duemila camion al giorno. Il gruppo offre servizi di Freight Logistics, Contract Logistics e Port Logistics nei settori merceologici dell'automotive, dell'edilizia, delle telecomunicazioni, degli elettrodomestici, degli articoli di marca, dei media, del settore farmaceutico e dell'elettronica di svago. Cambiano gli indirizzi web ed email dell'azienda, che diventano rispettivamente: www.rhenus.com e info@it.rhenus.com (attivo dal primo gennaio 2007).

Leggi tutte le notizie su:
Gottardo Ruffoni Rondine
Rhenus Gottardo
Rhenus Logistics
    Segui su Twitter


    I nostri sponsor

    Calendario divieti 2010


    In evidenza
    Blog
    Blog
    Info news
    I 5 articoli più letti in Logistica:
    ·Elevatore automatico Still

    ·Rallenta il trasporto italiano
    ·TNT Logistics diventa Ceva
    ·Gottardo Ruffoni Rondine diventa Rhenus Gottardo
    ·TNT Logistics, prossima la vendita ad un fondo


    Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

    Segnala questo articolo via Email  Segnala questo articolo via Email
    Letto: 6787 volte
    Voto medio: 3.6
    Voti: 5


    Vota questo articolo:

    Inutile
    Discreto
    Utile
    Interessante
    Molto interessante





    TE Trasporto Europa - portale del trasporto e logistica

    Feed XLM Supplemento a Polimerica, testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004
    Direttore responsabile: Michele Latorre -
    ISSN 1824-8241 - P.Iva 03143330961
    Redazione
    :redazione@trasportoeuropa.it - Editore: Cronoart Srl

    © 2005 Cronoart Srl - E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Trasporto Europasenza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui