TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuova società ferroviaria in Italia

E-mail Stampa PDF
Si chiama NTV e sorge da un'alleanza tra Montezemolo e Della Valle, con la partecipazione di Punzo e Sciarrone. Sarà dedicata al trasporto di passeggeri.
Il peso dei nomi fa pensare ad un'iniziativa in grande stile: Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Giovanni Punzo (Cis Interporto di Nola) e Giuseppe Sciarrone (RTC). Quattro nomi che portano risorse finanziarie, una presenza nel gotha dell'economia italiana, ma anche esperienza nel settore dei trasporti e della gestione ferroviaria. Una miscela che, se sarà innescata, potrà cambiare il panorama delle ferrovie italiane e rilanciare il processo di liberalizzazione. La società è presieduta da Giuseppe Sciarrone, che viene dall'importante iniziativa di Rail Tracion Company, la più importante compagnia ferroviaria privata in Italia.

La costituzione della società non implica un'operatività a breve termine. Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) deve ancora avviare tutte le procedure per ottenere le autorizzazioni dal ministero dei Trasporti e, ovviamente, acquistare il materiale rotabile. Sciarrone ha rivelato che la società ha già presentato domanda per ottenere la licenza per il trasporto di passeggeri e prevede l'inizio dell'attività nel 2010. La compagine azionaria della società è equamente divisa tra le società Finanziaria Sviluppo (Montezemolo), Fa.Del. (Della Valle), Servizi Imprenditoriali (Punzo) e Reset 2000 (Sciarrone).

Leggi tutte le notizie su:
Nuovo Trasporto Viaggiatori


 
Letture:: 10323

Camionsfera TV

Transportonline banner 2014

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Renault Trucks Italia

Renault Trucks T highsleepercab stradaForte della sua storia e della portata degli investimenti di un gruppo leader, Renault Trucks offre la gamma di veicoli e servizi più estesa e diversificata del mercato.