TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Moby conquista Toremar

E-mail Stampa PDF

La Regione Toscana annuncia di vere aggiudicato la gara per la privatizzazione di Toremar (compagnia regionale del gruppo Tirrenia) a Moby Spa. Questa è la prima assegnazione di una delle società regionali del gruppo pubblico. Alla gara hanno partecipato, oltre alla compagnia vincitrice, anche Toscana di Navigazione e Pi Greco. Quest'ultima, però, si era ritirata prima della seduta di oggi pomeriggio.

Secondo una nota della Regione, l'esito della gara "garantirà un servizio migliore, il rinnovo della flotta e tariffe agevolate". Toremar svolge servizi con traghetti per le isole dell'arcipelago toscano, ossia Elba, Giglio, Capraia, Gorgona e Pianosa e alcune rotte sono già servite da Moby. La Regione Toscana ha ricevuto Toremar in "dote" nell'ambito della privatizzazione di Tirrenia ed ha rapidamente avviato le procedure di gara. Negli ultimi giorni, era scaturita una polemica fra Moby e Toscana di Navigazione: la compagnia di Onorato aveva accusato la seconda di "scorrettezze" per aver pubblicato sul suo sito alcune informazioni sullo svolgimento della gara. Secondo alcune indiscrezioni, Toscana di navigazione sarebbe intenzionata a ricorrere ai Tar contro l'aggiudicazione di Toremar a Moby.

© TrasportoEuropa -  Riproduzione riservata


 
Letture:: 3251

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed