TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DSV acquisisce ABX Logistics

E-mail Stampa PDF
Confermate le indiscrezioni sull'acquisto della società di trasporto belga da parte di quella danese. L'operazione comprende anche Saima Avandero.
Qualche giorno fa, il giornale danese Nyheder RB Borsen aveva rivelato che il gruppo DSV era interessato all'acquisizione di ABX Logistics, società che il private equity 3i aveva da tempo dichiarato di voler vendere. Il 21 giugno è giunta la conferma dell'operazione, attraverso un comunicato delle aziende interessate. Il fondo 3i ha venduto a DSV l'intero capitale XB Luxembourg Holdings 1 SA - la società che possiede ABX Logistics - per 750 milioni di euro.

Anche in Italia - Sommando i fatturati 2007 di DSV e ABX Logistics si raggiunge la cifra di 6,5 miliardi di euro. Unendo le risorse delle due società, si ha un colosso del trasporto e della logistica presente in 60 Paesi del mondo e che impiega 25mila persone. Le due società potranno attuare importanti sinergie nei settori delle spedizioni aeree e marittime, dell'autotrasporto (specialmente nel Benelux, in Italia, in Germania, in Francia ed in Spagna). DSV e ABX Logistics sono molto complementari dal punto di vista della presenza geografica: la prima è forte nell'Europa settentrionale e centrale, la seconda nella parte meridionale del continente. In Italia, ABX Logistics è presente con la controllata Saima Avendero, che aveva acquisito nel 1999. Si prevede che le sinergie tra i due gruppi inizieranno a portare benefici dal 2011 e fino a quell'anno sarà mantenuto il quartier generale di ABX Logistics a Bruxelles.

Leggi tutte le notizie su:
DSV
ABX Logistics

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 8513

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed