TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Geodis e RCA insieme in Europa

E-mail Stampa PDF
La società logistica francese e quella ferroviaria austriaca collaboreranno nei trasporti internazionali. Interessata anche l'Italia.
Geodis e Rail Cargo Austria (divisione merci delle Ferrovie austriache) stanno avviando una collaborazione nel trasporto internazionale porta-a-porta che interesserà, oltre Francia ed Austria, anche Italia, Gran Bretagna e Spagna. I primi servizi prevedono la consegna dall'Austria alla Francia e all'Italia in 48 ore ed alla Gran Bretagna e alla Spagna in 48-72 ore. La collaborazione partirà il primo marzo 2008.

Ristrutturazione in Italia - Nel nostro Paese, la multinazionale francese è presente come Geodis Züst Ambrosetti. Dal primo gennaio 2008, la filiale italiana è articolata in quattro settori, ciascuno dei quali ha una propria società: nella logistica in conto terzi opera la Geodis Logistics Züst Ambrosetti, che fa capo direttamente a Francesco Cazzaniga; nella messaggeria, la Geodis Züst Ambrosetti, seguita da Cyrille Raynal; le spedizioni sono coperte dalla Geodis Wilson Italia, guidata da Massimo Norcaro; il carico completo stradale è gestito dalla Geodis BM, diretta da Luca Craveri. Il tutto viene coordinato dalla Geodis Holding Italia, guidata da Francesco Cazzaniga.

Anno record - Il Gruppo Geodis ha rivelato i risultati del 2007, che mostrano forti incrementi nei principali parametri: +26,4% del fatturato (4.782,1 milioni di euro), + 15,3% del risultato operativo (122,7 milioni di euro) e + 11% del risultato netto (53,7 milioni di euro). Sono i risultati migliori della storia dell'azienda francese. Nel corso del 2007, Geodis ha ristrutturato le sue attività in quattro divisioni ed ha completamente integrato Wilson. La maggior crescita, in termini di fatturato, e registrata dalla divisione Freight Forwarding (spedizioni), che mostra un incremento percentuale del 10,3%. Seguono la messaggeria (+4,5%), la logistica in conto terzi (+4,4%) e l'autotrasporto (+1,2%).

Leggi tutte le notizie su:
Geodis
Rail Cargo Austria



Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 4967

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed