TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Calano vendite semirimorchi in Italia nel 2018

L'associazione dei costruttori Anfia ha pubblicato le statistiche sulle immatricolazioni dei veicoli industriali rimorchiati dello scorso anno, che mostrano una flessione del quattro percento rispetto al 2017. I tedeschi mantengono i primi tre posti nella classifica delle vendite.

Kögel attiva il finanziamento dei semirimorchi

Il costruttore tedesco di rimorchi ha istituito la divisione Kögel Financial Services che offre leasing e altri tipi di finanziamenti per gli acquirenti dei suoi prodotti.

Vendite camion cedono del 10% a marzo 2019

Prosegue la frenata del veicolo industriale in Italia e l'Unrae chiede urgenti misure per favorire il rinnovo del parco circolante, mentre scende la cifra destinata agli investimenti per l'autotrasporto.

Mercedes offre il leasing a chilometro

Mercedes-Benz Trucks Italia ha attivato ad aprile 2019 il DynamicLease, una nuova formula per il leasing dei veicoli industriali che consente di pagare una rata variabile in funzione del chilometraggio percorso in ogni mese.

Ford Trucks vuole vendere anche in Italia

Il costruttore turco di veicoli industriali annuncia che intende commercializzare il nuovo trattore pesante F-Max anche in alcuni Paesi dell'Europa occidentale. La prima fase prevede la costituzione di una rete di vendita e assistenza.

Iveco resta al centro delle attività di CNH

Dopo alcune voci sulla possibilità di scorporare la produzione di veicoli industriali, il Ceo di CNH Industrial ha affermato al Bauma 2019 che il marchio resta una parte fondamentale delle sue attività.

Fusione nei componenti per camion

Il 28 marzo 2019 ZF ha annunciato l'acquisizione di Wabco, pagando sette miliardi di dollari e creando un colosso globale nei sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali, con un fatturato complessivo di 40 miliardi di euro. Accelera lo sviluppo della guida autonoma.

Schmitz completa gamma portacontainer in Turchia

Il costruttore tedesco di rimorchi ha firmato una collaborazione progettuale con il Gruppo turco Koluman Otomotiv Endüstri per ampliare la gamma di unità intermodali.

Prosegue calo vendite di camion a febbraio 2019

Le cifre fornite alla metà marzo dall'associazione dei costruttori stranieri Unrae mostrano che anche nel secondo mese dell'anno le immatricolazioni dei veicoli industriali calano a doppia cifra, mentre reggono quelle dei veicoli commerciali.

SchmitzCargobull chiude stabilimento per furgoni

Dopo solo un paio di anni dall'inaugurazione, l'allestitore tedesco ha chiuso la fabbrica di Berlino, inaugurata ai primi del 2017, dove produceva le furgonature in kit per i veicoli commerciali da 3,5 tonnellate.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Il Lötschberg raddoppierà i binari
Venerdì 19 Aprile 2019
La società svizzera BLS ha presentato il piano per completare entrambe le canne del tunnel di base ferroviario. I lavori saranno suddivisi in due... Leggi tutto...
Immagine
Previsioni traffico su A22 nelle vacanze di Pasqua
Giovedì 18 Aprile 2019
La società Autostrada del Brennero annuncia difficoltà sull'asse che collega l'Italia all'Austria a causa dell'intenso traffico turistico, ma anche... Leggi tutto...
Immagine
Di Maio chiede dimissioni sottosegretario Siri
Giovedì 18 Aprile 2019
Dopo la notizia che il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri è sottoposto a indagine dalla Procura di Roma per corruzione, il vice-presidente... Leggi tutto...
Immagine
Previsioni traffico in autostrada Pasqua 2019
Martedì 16 Aprile 2019
Autostrade per l'Italia ha diffuso le previsioni del traffico sulla rete autostradale tra venerdì 19 e martedì 23 aprile 2019, in concomitanza con... Leggi tutto...
Immagine
Austria aggiunge divieti circolazione camion per il 2019
Lunedì 15 Aprile 2019
Il Governo austriaco ha istituito delle limitazioni supplementari per i veicoli industriali con massa superiore a 7,5 tonnellate validi per la... Leggi tutto...
Immagine
Previste lunghe code tra Austria e Germania il 26 aprile 2019
Lunedì 15 Aprile 2019
La Polizia della Baviera ha diffuso un'allerta traffico per il ponte del 25 aprile al confine tra i due Paesi. Leggi tutto...
Immagine
Divieti circolazione camion a Pasqua 2019
Giovedì 11 Aprile 2019
Il calendario dei giorni vietati alla circolazione dei veicoli industriali mostra quattro giornate consecutive tra il 19 e il 22 aprile, cui si... Leggi tutto...
Immagine
Nuova ferrovia per il porto di Capodistria
Lunedì 08 Aprile 2019
Il governo sloveno ha approvato ad aprile 2019 la concessione per la costruzione e la gestione del raddoppio su nuova sede dallo scalo istriano a... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed