TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Aumentano le domande per incentivi acquisto camion

Il 19 giugno 2018, il ministero dei Trasporti ha diffuso i primi dati sulle richieste degli incentivi chiesti dall'autotrasporto per gli acquisti del 2017 relativi ai veicoli industriali a basso impatto ambientale ed equipaggiamenti per il trasporto intermodale. Aggiornamento sulle domande per il 2016 e 2018.

Alleanza tra Ford e Volkswagen nei veicoli commerciali

Il 20 giugno 2018 i due costruttori hanno annunciato che stanno valutando lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di veicoli commerciali, escludendo però accordi azionari.

Ford tornerà a vendere camion in Europa

Il costruttore statunitense parteciperà a settembre al Salone IAA di Hannover presentando un nuovo modello di veicolo industriale pesante per il mercato europeo.

Cresce a doppia cifra mercato rimorchi all’inizio 2018

Le rilevazioni dell'associazione che rappresenta le industrie automobilistiche estere mostra che nel primo quadrimestre del 2018 le immatricolazioni di rimorchi e semirimorchi sopra 3,5 tonnellate sono cresciute del 10,4%.

Furgoni in calo ad aprile 2018

Le rilevazioni dell'Unrae mostrano che lo scorso mese è continuato il calo delle immatricolazioni italiane dei veicoli commerciali con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, ma resta positivo il dato del primo quadrimestre.

Camion in forte ripresa ad aprile 2018

Dopo una flessione a marzo, il mercato italiano dei veicoli industriali mostra ad aprile un'accelerazione, dovuta anche alla conferma degli incentivi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

Renault T Red esordirà in un tour italiano

Renault Trucks ha svelato una nuova edizione speciale della sua ammiraglia stradale, che girerà l'Italia con altri modelli dal 3 maggio al 17 novembre 2018.

Logistica tedesca avvia causa contro il dieselgate

Quattro associazioni dell'autotrasporto e della logistica tedesche si alleano per avviare azioni legali contro Volkswagen ed eventualmente altri costruttori che hanno attuato frodi sulle emissioni dei motori diesel dei veicoli commerciali.

Arriva l’usato di fabbrica di Renault Trucks

Il costruttore francese presenta in Italia la nuova offerta di veicoli industriali per cantiere che sono ricondizionati in fabbrica e venduti con il marchio X-Road. Annuncia un tour italiano per mettere alla prova l'intera gamma.

Kässbohrer apre la filiale italiana a Verona

Il 6 aprile 2018, il costruttore di semirimorchi tedesco ha inaugurato nell'Interporto di Verona la sede di Kässbohrer Italia, che completa la rete di vendita europea diretta.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Distributori carburanti chiusi il 26 giugno 2018
Mercoledì 13 Giugno 2018
Tre associazioni dei gestori degli impianti di rifornimento dei carburanti hanno proclamato la chiusura delle pompe per 24 ore contro l'obbligo della... Leggi tutto...
Immagine
Posato l’ultimo binario nella galleria del Ceneri
Mercoledì 06 Giugno 2018
Il 30 maggio 2018 il consorzio Mons Ceneris ha terminato la posa dei binari della galleria di base che completa il progetto del san Gottardo. Ora il... Leggi tutto...
Immagine
Austria conferma limiti camion al Brennero
Martedì 05 Giugno 2018
Il governatore del Tirolo austriaco, Günther Platter, stila un bilancio positivo delle prime giornate di limiti al transito dei veicoli pesanti.... Leggi tutto...
Immagine
Anas annuncia completamento tunnel Tenda
Martedì 05 Giugno 2018
Durante un incontro alla Prefettura di Cuneo, la società stradale ha annunciato che in autunno ripartiranno i lavori per potenziare la galleria... Leggi tutto...
Immagine
Quale autostrada imboccherà il Governo Conte?
Sabato 02 Giugno 2018
Il nuovo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, dovrà affrontare un nodo cruciale che potrebbe dividere la Lega dal... Leggi tutto...
Immagine
Precisazioni Conftrasporto su divieti circolazione camion
Mercoledì 30 Maggio 2018
Dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha accolto un ricorso contro il Decreto che istituisce i divieti di circolazione per i veicoli industriali... Leggi tutto...
Immagine
Tutor spenti sulle autostrade italiane
Martedì 29 Maggio 2018
La vertenza giudiziaria sul brevetto del sistema di controllo della velocità media vinto dalla società Craft contro Autostrade per l'Italia sui... Leggi tutto...
Immagine
Iru contraria a nuova eurovignetta
Lunedì 28 Maggio 2018
Il 24 maggio 2018, la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ha approvato alcune modifiche alla Direttiva che permette i sovra-pedaggi per i... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed