TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Alleanza tra autotrasporto e costruttori per super-ammortamento

Cinque associazioni egli autotrasportatori hanno firmato con Federauto, Freight Leaders Club e Unrae un comunicato contro l'abolizione dell'incentivo per l'acquisto di veicoli industriali.

Scania annuncia ricorso contro multa Antitrust

Poche ore dopo l'annuncio della multa di 880 milioni per cartello sui prezzi dei camion, il costruttore annuncia che presenterà appello per annullarla.

Il marchio OM compie cento anni

Il settembre 1917 è la data ufficiale di nascita del marchio che nel corso della prima metà del XX secolo si è distinto nella produzione e nella qualità della manutenzione dei veicoli industriali.

Antitrust UE multa anche Scania per cartello camion

Anche il costruttore svedese ha ricevuto una sanzione per avere partecipato all'accordo con altri sei marchi dei veicoli industriali col fine di concordare i prezzi di vendita degli autocarri.

Accordo tra Piaggio e Foton per piccoli furgoni

Il costruttore italiano e quello cinese hanno stretto una collaborazione strategica per sviluppare nuovi veicoli commerciali leggeri con portata utile fino a una tonnellata e mezza.

Mercato camion frena nel secondo semestre 2017

Le rilevazioni dell'Unrae, che associa i costruttori esteri di autoveicoli, mostrano che a luglio e ad agosto le immatricolazioni degli autocarri calano rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente.

Primi dettagli su cartello camion in Europa

Un anno dopo la comunicazione della multa record da 2,9 miliardi di euro a cinque costruttori di veicoli industriali, trapelano informazioni sulla condanna.

Frena il mercato dei camion in Italia a giugno 2017

Il Centro Studi e Statistiche dell'Unrae rileva che le immatricolazioni di veicoli industriali con massa superiore a 3,5 tonnellate sono calate rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ma il dato semestrale resta positivo.

Giugno 2017 positivo per i veicoli commerciali

L'andamento positivo del mercato italiano dei veicoli con massa fino a 3,5 tonnellate resta positivo, mantenendo un tasso di crescita a doppia cifra.

Rimorchi stradali iniziano il 2017 in accelerazione

Dopo avere chiuso in crescita il 2016, il mercato dei rimorchi stradali mostra un buona andamento anche nel primo quadrimestre di quest'anno. Le vendite per marca, dove i tedeschi dominano la scena.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Conftrasporto chiede interventi contro blocchi per neve
Mercoledì 15 Novembre 2017
Dopo il fermo dei veicoli pesanti del 13 novembre 2017 per la prima nevicata in Emilia Romagna e Toscana, Paolo Uggè chiede una manutenzione... Leggi tutto...
Immagine
Pedaggio elettronico obbligatorio in Slovenia dal 2018
Martedì 14 Novembre 2017
Il primo aprile 2018 diventerà operativo il sistema di pagamento telematico obbligatorio dei pedaggi autostradali per i veicoli industriali con... Leggi tutto...
Immagine
Prima neve, camion fermi in Emilia-Romagna e Toscana
Martedì 14 Novembre 2017
Il 13 novembre 2017 è avvenuta una prevista nevicata, che ha immediatamente bloccato i veicoli industriali. Chiuse anche le autostrade A14 e A1. Leggi tutto...
Immagine
La Brebemi si collega con l’A4 a Brescia
Lunedì 13 Novembre 2017
Il 13 novembre la società autostradale ha inaugurato la connessione diretta tra A35 e A4, aprendo la nuova barriera di Castegnato. Apertura avviene... Leggi tutto...
Immagine
Api acquista TotalErg con 2600 distributori
Venerdì 03 Novembre 2017
Si scioglie la joint-venture tra Garrone e Total, con i distributori di carburanti, la logistica e la raffineria di Trecate che passano nelle mani... Leggi tutto...
Immagine
Confartigianato chiede deroghe a divieti camion sul Tenda
Venerdì 03 Novembre 2017
Gli autotrasportatori artigiani sono contrari ai divieti imposti da cinque Comuni francesi della valle del Roya al transito dei veicoli industriali e... Leggi tutto...
Immagine
Accordo per parcheggio camion a Lavis
Venerdì 27 Ottobre 2017
Il 16 ottobre 2017, il vice-presidente della Provincia autonoma di Trento e il sindaco di Lavis hanno firmato un protocollo d'intesa per creare... Leggi tutto...
Immagine
Divieto per camion sull’Autobrennero il 26 ottobre 2017
Mercoledì 25 Ottobre 2017
L'Austria ha istituito il divieto di transito per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sull'autostrada che collega... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed