TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
L’Actros si paga per l’uso

Mercedes-Benz Trucks Italia ha introdotto la soluzione finanziaria pay per use, un finanziamento con canone mensile che può variare in base ai chilometri percorsi.

Meno vendite di rimorchi nel 1° semestre 2019

Le immatricolazioni dei veicoli trainati per l'autotrasporto delle merci è calata nei primi sei mesi di quest'anno, soprattutto nelle Regioni settentrionali.

Rimbalza il mercato dei camion

Nel primo semestre del 2019 le immatricolazioni italiane di veicoli industriali con massa complessiva supoeriore a 3,5 tonnellate sono aumentate dello 0,8%.

Kässbohrer cresce nel mercato italiano

A giugno 2019 è avvenuta a presentazione a Brescia nella sede della Multiservice, che è l'unico rappresentante italiano dei vari marchi del Gruppo Tirsan.

Volkswagen vende 15% azioni di Traton

Il Gruppo automobilistico tedesco ha formalizzato l'offerta pubblica di acquisto della società dedicata ai veicoli industriali, che comprende anche Man Truck e Scania.

Krone acquisisce l’intero capitale di Knapen

Il 26 maggio il costruttore di rimorchi tedesco ha annunciato l'acquisto del concorrete olandese specializzato nella produzione di semirimorchi con piano mobile.

Nasce consorzio per pneumatici camion

Prometeon Tyre Group ha costituito insieme con alcuni importanti rivenditori indipendenti di pneumatici per veicoli industriali il Consorzio SuperTruck.

Furgoni in crescita a maggio 2019

Nel quinto mese dell'anno, le immatricolazioni italiane dei veicoli commerciali con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate sono aumentate del 6,6% rispetto allo stesso mese del 2018.

Cresce il camion in Europa ad aprile 2019

I principali mercati europei, esclusa l'Italia, mostrano un aumento delle immatricolazioni di veicoli industriali e di veicoli commerciali leggeri, portando l'incremento medio complessivo nel segmento sopra 3,5 tonnellate al 5,8%.

Vendite camion in calo ad aprile 2019

Anche nel quarto mese dell'anno prosegue la discesa delle immatricolazioni italiane di veicoli industriali, anche se si rileva una crescita nel segmento dei veicoli per l'edilizia.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Divieti circolazione estivi al Monte Bianco e Frejus
Lunedì 12 Agosto 2019
Nei due trafori stradali si svolgono ad agosto e settembre 2019 lavori di manutenzione che impongono per alcuni periodi la circolazione a senso unico... Leggi tutto...
Immagine
La Svizzera punta il jolly sulla ferrovia
Mercoledì 07 Agosto 2019
Per superare i limiti attuale della rete, anticipati alcuni investimenti previsti nel piano di ampliamento 2035. Individuati otto itinerari dove... Leggi tutto...
Immagine
Nuovi binari per il traffico merci a Genova Prà
Martedì 06 Agosto 2019
A luglio 2019 Rfi ha completato una prima fase di lavori a fronte di un investimento superiore a 25 milioni di euro per potenziare il trasporto... Leggi tutto...
Immagine
Emergono i difetti del ponte Morandi
Venerdì 02 Agosto 2019
I periti nominati dal Giudice per le indagini preliminari che indaga sul crollo del viadotto Polcevera dell'A10 hanno concluso l'analisi dei resti... Leggi tutto...
Immagine
Fondi europei per le ferrovie in Lettonia
Venerdì 02 Agosto 2019
L'Unione Europea finanzia con 318,5 milioni di euro l'elettrificazione di due tratte lunghe 308 km della rete principale del paese baltico. E le... Leggi tutto...
Immagine
Anas riapre raccordo SS4 con SS685
Venerdì 02 Agosto 2019
Il primo agosto, la società autostradale ha aperto al traffico l'intero svincolo di collegamento tra Marche e Umbria, che venne danneggiato dei... Leggi tutto...
Immagine
Sconto pedaggi per camion che evitano la Fi-Pi-Li
Venerdì 02 Agosto 2019
Le società che gestiscono le autostrade A11 e A12 concedono dal 1° agosto al 30 settembre 2019 una riduzione del 50% ai veicoli industriali che... Leggi tutto...
Immagine
Cipe approva lavori per Asti Cuneo
Giovedì 01 Agosto 2019
Secondo il presidente della Regione Piemonte, nella seduta del 1° agosto il Comitato Interministeriale di Programmazione Economica avrebbe approvato... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed