TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Accordo tra Piaggio e Foton per piccoli furgoni

Il costruttore italiano e quello cinese hanno stretto una collaborazione strategica per sviluppare nuovi veicoli commerciali leggeri con portata utile fino a una tonnellata e mezza.

Mercato camion frena nel secondo semestre 2017

Le rilevazioni dell'Unrae, che associa i costruttori esteri di autoveicoli, mostrano che a luglio e ad agosto le immatricolazioni degli autocarri calano rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente.

Primi dettagli su cartello camion in Europa

Un anno dopo la comunicazione della multa record da 2,9 miliardi di euro a cinque costruttori di veicoli industriali, trapelano informazioni sulla condanna.

Frena il mercato dei camion in Italia a giugno 2017

Il Centro Studi e Statistiche dell'Unrae rileva che le immatricolazioni di veicoli industriali con massa superiore a 3,5 tonnellate sono calate rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ma il dato semestrale resta positivo.

Giugno 2017 positivo per i veicoli commerciali

L'andamento positivo del mercato italiano dei veicoli con massa fino a 3,5 tonnellate resta positivo, mantenendo un tasso di crescita a doppia cifra.

Rimorchi stradali iniziano il 2017 in accelerazione

Dopo avere chiuso in crescita il 2016, il mercato dei rimorchi stradali mostra un buona andamento anche nel primo quadrimestre di quest'anno. Le vendite per marca, dove i tedeschi dominano la scena.

Menci, novant’anni di rimorchi per autoveicoli

L'allestitore toscano ha festeggiato il novantesimo compleanno annunciando per il prossimo autunno un'importante novità nelle cisterne.

Daimler perquisita per indagine dieselgate

Il 23 maggio 2017, 23 magistrati e 230 agenti hanno perquisito undici sedi del Gruppo automobilistico tedesco nel Land del Baden-Wuerttemberg, Berlino, Bassa Sassonia e Sassonia.

Man Truck rilancia rete vendita e assistenza

Il costruttore tedesco di veicoli industriali investe nel mercato italiano per potenziare la rete e inaugura a Brescia la prima filiale gestita direttamente dalla Casa.

Fita raccoglie 2900 imprese per azione cartello camion

Il 12 aprile 2017, l'associazione dell'autotrasporto della CNA annuncia che numerose imprese hanno aderito all'azione legale collettiva contro i costruttori di veicoli industriali condannati dall'Antitrust europea.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Accordo per autoparco di Massa Carrara
Venerdì 22 Settembre 2017
La Giunta comunale toscana ha approvato il protocollo d'intesa con l'ASP Mar Ligure Orientale e con il Gruppo Grendi per realizzare un'area di sosta... Leggi tutto...
Immagine
Traforo Gran San Bernardo chiuso per crollo
Giovedì 21 Settembre 2017
Il 21 settembre 2017 è avvenuto un cedimento di una soletta di ventilazione nella galleria che unisce Italia e Svizzera, che è stata chiusa al... Leggi tutto...
Immagine
In Francia si riparla di ecotaxe
Lunedì 18 Settembre 2017
La vicenda del pedaggio supplementare per i veicoli pesanti non è finita: la ministra dei Trasporti, Élisabeth Borne, afferma che bisogna far... Leggi tutto...
Immagine
L'Aurelia torna superstrada ma cresce
Venerdì 15 Settembre 2017
Dopo l'annunciata rinuncia a costruire un'autostrada tra Civitavecchia e Livorno, la Regione Toscana chiede all'Anas un progetto per ampliare... Leggi tutto...
Immagine
Strozzature per camion sul Po tra Emilia e Lombardia
Giovedì 14 Settembre 2017
I ponti sul principale fiume italiano sono vecchi e in diversi casi pericolanti, così le amministrazioni ne hanno limitato il traffico ai veicoli... Leggi tutto...
Immagine
Svizzera abolisce proibizionismo in autostrada
Giovedì 14 Settembre 2017
La stampa elvetica annuncia che il Consiglio degli Stati ha eliminato il divieto di vendita di bevande alcoliche nelle aree di servizio autostradali,... Leggi tutto...
Immagine
Più ricavi e meno investimenti per le autostrade
Martedì 12 Settembre 2017
Il ministero dei Trasporti ha pubblicato la relazione sull'attività delle società autostradali nel 2016, che mostra un incremento dei ricavi da... Leggi tutto...
Immagine
Divieto per camion con merci pericolose su A27
Lunedì 04 Settembre 2017
Dal 1° settembre 2017 vige il divieto di transito per tutti i veicoli che trasportano merci pericolose, con rilevamento automatico delle infrazioni. Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed