TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Gruau in procedura di salvaguardia

L'allestitore francese di veicoli industriali è in crisi di liquidità e ha ottenuto la tutela da parte del Tribunale di Nantes, che gli permette di proseguire l'attività sospendendo i pagamenti.

Meno rimorchi stradali venduti nel 2019

Così come si registra nell'ambito dei veicoli industriali motorizzati, anche in quelli rimorchiati l'anno scorso si è chiuso in Italia con una recessione.

Immatricolazioni camion calano del 7,5% nel 2019

Come ampiamente preannunciato dai dati mensili, il bilancio annuale del mercato dei veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate mostra nel 2019 una notevole contrazione di circa duemila unità.

Cala mercato camion anche a novembre 2019

Prosegue la decrescita infelice delle immatricolazioni dei veicoli industriali nell'undicesimo mese dell'anno non solo in Italia ma anche in tutta l'Europa.

Man inizia produzione del camion elettrico

Alla fine di dicembre 2019, il costruttore tedesco ha annunciato l'avvio della produzione, seppure in piccola serie, del modello a trazione elettrica Tgm 26.360 E, che ha massa complessiva di 26 tonnellate e autonomia fino a duecento chilometri.

Renault Trucks vuole aumentare quota in Italia

Il nuovo amministratore delegato della filiale italiana del costruttore francese, Pierre Sirolli, ha annunciato l'offensiva commerciale della Losanga, che si baserà anche sulla trazione elettrica, sul rinnovo dei veicoli e sulla manutenzione predittiva.

Ford Trucks vuole il 6% dell’Italia

Il 5 novembre 2019 è stata presentata ufficialmente F-Trucks Italia, la società che dal 2020 importerà nel nostro Paese i veicoli industriali Ford Trucks, costruiti in Turchia. Ecco come intende agire dal punto di vista delle vendite e dell'assistenza.

Gazzetta Ufficiale pubblica Decreto incentivi 2019

Tre mesi dopo la firma dell'allora ministro dei Trasporti Toninelli, la Gazzetta Ufficiale numero 250 del 24 ottobre 2019 ha pubblicato il Decreto che stabilisce le modalità di erogazione degli incentivi per l'acquisto di veicoli industriali a basso impatto ambientale e delle unità di carico intermodali.

Parte il mega-processo sul cartello camion

Inizia a Monaco di Baviera un imponente procedimento giudiziario per il risarcimento chiesto da oltre tremila acquirenti di veicoli industriali contro sei marchi per avere istituito accordi sul prezzo di vendita dei veicoli.

Cambio al vertice di Renault Trucks Italia

Il 1° novembre 2019 Pierre Sirolli sostituirà Giovanni Lo Bianco alla guida della filiale italiana del costruttore francese di veicoli industriali.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Russia e Crimea unite da due ponti
Venerdì 24 Gennaio 2020
All'inizio di gennaio 2020 è stato completato il collegamento attraverso il mare di Kerč tra la penisola e la regione russa inserito in un nuovo... Leggi tutto...
Immagine
Magistratura sequestra tratto autostrada A2
Giovedì 23 Gennaio 2020
Il 22 gennaio 2020 la procura di Cosenza ha attuato il sequestro probatorio per il tratto di autostrada Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di... Leggi tutto...
Immagine
Piano da 86 miliardi per le ferrovie tedesche
Mercoledì 15 Gennaio 2020
Firmato a gennaio 2020 con il Governo federale il programma decennale di investimenti 2020-2029. Si punta essenzialmente sulla manutenzione... Leggi tutto...
Immagine
A14 riaperta ai camion entro gennaio 2020?
Martedì 14 Gennaio 2020
Nel pomeriggio del 14 gennaio 2020, il ministero dei Trasporti ha fornito parere favorevole alla riapertura per i veicoli industriali del viadotto... Leggi tutto...
Immagine
Viadotto Cerrano spostato di 7 cm
Lunedì 13 Gennaio 2020
Il documento del Gip di Avellino che ha vietato il transito dei veicoli pesanti sul ponte dell'autostrada A14 rivela che le pile si sono spostate,... Leggi tutto...
Immagine
Meno camion sotto il Frejus nel 2019
Venerdì 10 Gennaio 2020
Lo scorso anno il numero dei veicoli industriali che ha usato la galleria stradale tra Italia e Francia è diminuito dell'1,85%, ma cresce quello... Leggi tutto...
Immagine
Duecento gallerie autostradali a rischio
Venerdì 10 Gennaio 2020
Il 7 novembre 2019 il Consiglio superiore dei Lavori Pubblici ha inviato al ministero dei Trasporti un rapporto realizzato dopo ispezioni tecniche... Leggi tutto...
Immagine
Austria imprigiona i camion sulle autostrade
Giovedì 09 Gennaio 2020
Tra i nuovi divieti per i veicoli industriali introdotti da Vienna a gennaio 2020 c'è anche quello di uscire dalle autostrade a Wattens e Innsbruck... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.