TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Migliaia d’imprese contro cartello dei camion

Il 22 dicembre 2017 è stata formalizzata un'azione legale collettiva guidata dall'associazione delle imprese di logistica tedesche BGL per ottenere risarcimenti da sei marchi di veicoli industriali.

Imprenditore cinese interessato a quote Volvo AB

Il miliardario Li Shufu è interessato ad acquisire da Cevian Capital l'8,2% delle azioni del Gruppo svedese che possiede Volvo Trucks e Renault Trucks.

Super-ammortamento per camion anche nel 2018

La Legge di Bilancio approvata dal Parlamento il 23 dicembre 2017 conferma l'incentivo per l'acquisto dei veicoli industriali anche per il prossimo anno.

Azione collettiva in Germania cartello camion

Il 20 dicembre 2017, Deutsche Bahn annuncia un'azione legale contro sei costruttori di veicoli industriali condannati dalla UE per avere concordato i prezzi dei camion, guidando una class action di 40 aziende.

Firma digitale di Banca Ifis per leasing autoveicoli

La Divisione che si occupa di leasing dell'istituto bancario ha introdotto a dicembre 2017 la possibilità di firma digitale sui contratti per l'acquisto di autoveicoli.

Fassi acquisisce l’intero capitale del Gruppo Cranab

La società bergamasca annuncia il 28 novembre 2017 di avere concluso il processo di acquisizione dell'impresa svedese tramite l'acquisto delle quote di Hans Eliasson.

Alleanza tra autotrasporto e costruttori per super-ammortamento

Cinque associazioni egli autotrasportatori hanno firmato con Federauto, Freight Leaders Club e Unrae un comunicato contro l'abolizione dell'incentivo per l'acquisto di veicoli industriali.

Scania annuncia ricorso contro multa Antitrust

Poche ore dopo l'annuncio della multa di 880 milioni per cartello sui prezzi dei camion, il costruttore annuncia che presenterà appello per annullarla.

Il marchio OM compie cento anni

Il settembre 1917 è la data ufficiale di nascita del marchio che nel corso della prima metà del XX secolo si è distinto nella produzione e nella qualità della manutenzione dei veicoli industriali.

Antitrust UE multa anche Scania per cartello camion

Anche il costruttore svedese ha ricevuto una sanzione per avere partecipato all'accordo con altri sei marchi dei veicoli industriali col fine di concordare i prezzi di vendita degli autocarri.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Confartigianato Trasporti contro aumenti autostrade
Venerdì 19 Gennaio 2018
Il presidente dell'associazione dell'autotrasporto artigiano valuta negativamente gli aumenti dei pedaggi autostradali introdotti il 1° gennaio... Leggi tutto...
Immagine
Trentino e Tirolo vogliono aumentare pedaggi camion
Lunedì 15 Gennaio 2018
Nella riunione del 15 gennaio 2018 dell'Euroegio Tirolo-Alto Adige-Trentino è stato approvato un nuovo pedaggio di corridoio per il veicoli... Leggi tutto...
Immagine
Anche Anita contro aumento dei pedaggi
Mercoledì 10 Gennaio 2018
Il 10 gennaio 2018 l'associazione confindustriale dell'autotrasporto ha diramato una nota in cui contesta l'aumento dei costi per i veicoli... Leggi tutto...
Immagine
Cresce la protesta contro l’aumento delle autostrade
Venerdì 05 Gennaio 2018
Alcune sezioni locali delle associazioni dell'autotrasporto e i sindacati confederali alzano la voce contro l'aumento delle autostrade. Leggi tutto...
Immagine
Anas entra in Ferrovie dello Stato
Giovedì 04 Gennaio 2018
Il 29 dicembre 2017, l'assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato Italiane ha approvato l'aumento di capitale di 2,68 miliardi tramite il... Leggi tutto...
Immagine
Camion fermi 78 giorni nel 2018
Giovedì 04 Gennaio 2018
La Gazzetta Ufficiale numero 303 del 30 dicembre 2017 pubblica il decreto del ministero dei Trasporti che istituisce i divieti di circolazione del... Leggi tutto...
Immagine
Bandi Anas per un miliardo di euro a fine 2017
Giovedì 04 Gennaio 2018
A dicembre 2017 la società di gestione stradale ha avviato oltre cinquanta gare per manutenzione e nuove opere. Ha chiuso l'anno con bandi per due... Leggi tutto...
Immagine
Aumentano pedaggi autostrade dal 1° gennaio 2018
Venerdì 29 Dicembre 2017
Puntuali e certi arrivano anche quest'anno gli aumenti dei pedaggi autostradali di ventitré concessionarie, con un incremento medio del 2,74, ma con... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed