TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Logistica tedesca avvia causa contro il dieselgate

Quattro associazioni dell'autotrasporto e della logistica tedesche si alleano per avviare azioni legali contro Volkswagen ed eventualmente altri costruttori che hanno attuato frodi sulle emissioni dei motori diesel dei veicoli commerciali.

Arriva l’usato di fabbrica di Renault Trucks

Il costruttore francese presenta in Italia la nuova offerta di veicoli industriali per cantiere che sono ricondizionati in fabbrica e venduti con il marchio X-Road. Annuncia un tour italiano per mettere alla prova l'intera gamma.

Kässbohrer apre la filiale italiana a Verona

Il 6 aprile 2018, il costruttore di semirimorchi tedesco ha inaugurato nell'Interporto di Verona la sede di Kässbohrer Italia, che completa la rete di vendita europea diretta.

Ultimi giorni per domanda contributi investimenti

Il 15 aprile 2018 è l'ultimo giorno utile per presentare la richiesta dei contributi per gli investimenti svolti nel 2017 dalle imprese di autotrasporto.

Scania apre punto vendita e assistenza a Mondovì

Italscania ha inaugurato il 17 marzo 2018 un impianto per la vendita e l'assistenza dei veicoli industriali che copre le provincie di Cuneo, Asti e Torino, che si affianca a sei officine autorizzate.

Daimler rischia un dieselgate in Usa

Il settimanale tedesco Bild am Sonntag ha scritto il 18 febbraio 2019 che il gruppo automobilistico sarebbe sotto la lente dellaeAutorità statunitensi per un software installato nei motori diesel delle autovetture.

Sentenza in Germania su risarcimento cartello camion

Il 18 gennaio 2018, la Corte Regionale di Hannover ha riconosciuto i danni causati a un acquirente di veicoli industriali dall'accordo tra costruttori sanzionato dall'Antitrust europea.

Renault presenta cinquanta furgoni allestiti

Il costruttore francese ha svelato il Businnes Booster Tour 2018, dove espone un'ampia gamma di soluzioni per la logistica urbana.

Migliaia d’imprese contro cartello dei camion

Il 22 dicembre 2017 è stata formalizzata un'azione legale collettiva guidata dall'associazione delle imprese di logistica tedesche BGL per ottenere risarcimenti da sei marchi di veicoli industriali.

Imprenditore cinese interessato a quote Volvo AB

Il miliardario Li Shufu è interessato ad acquisire da Cevian Capital l'8,2% delle azioni del Gruppo svedese che possiede Volvo Trucks e Renault Trucks.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Camion fermi il 25 aprile e il 1° maggio 2018
Martedì 24 Aprile 2018
L'autotrasporto non farà il ponte di fine aprile, perché il calendario dei divieti per i veicoli industriali superiori a 7,5 tonnellate prevede il... Leggi tutto...
Immagine
Due gallerie chiuse per incendio di camion e autobus
Martedì 24 Aprile 2018
La Statale E45 è ancora chiusa al traffico in entrambe le direzioni al Verghereto per l'incendio scaturito da un camion, per poi estendersi ad altri... Leggi tutto...
Immagine
Incontro sull’autotrasporto per il Terzo Valico
Lunedì 23 Aprile 2018
Il 17 aprile 2018 si è svolta a Genova una riunione tra l'amministratore straordinario del Consorzio Cociv, Mario Rettighieri, e i rappresentanti... Leggi tutto...
Immagine
Ministero Trasporti approva sperimentazione guida autonoma
Venerdì 20 Aprile 2018
La Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2018 pubblica il Decreto ministeriale del 28 febbraio che autorizza la realizzazione di smart road e la... Leggi tutto...
Immagine
Georgia progetta un’autostrada per soli camion
Venerdì 20 Aprile 2018
Il Dipartimento dei Trasporti dello Stato statunitense sta valutando la costruzione di un'arteria autostradale lunga 64 chilometri su cui potranno... Leggi tutto...
Immagine
Prima risposta del Governo a limiti camion Austria
Lunedì 16 Aprile 2018
Il 13 aprile 2018, il ministero dei Trasporti italiano ha diffuso una nota sul contingente imposto dall'Austria al transito dei veicoli industriali... Leggi tutto...
Immagine
Autotrasporto chiede interventi sul Brennero
Venerdì 13 Aprile 2018
Anita e Unatras ribadiscono l'illegittimità dei limiti posti dall'Austria al transito dei veicoli industriali, sottolineando i rischi per l'intero... Leggi tutto...
Immagine
Autostrade non spegnerà il Tutor
Martedì 10 Aprile 2018
Dopo il verdetto della Corte d'Appello di Roma, la società autostradale dichiara che manterrà attivo il sistema di rilevazione della velocità... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed