TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ford Trucks vuole il 6% dell’Italia

Il 5 novembre 2019 è stata presentata ufficialmente F-Trucks Italia, la società che dal 2020 importerà nel nostro Paese i veicoli industriali Ford Trucks, costruiti in Turchia. Ecco come intende agire dal punto di vista delle vendite e dell'assistenza.

Gazzetta Ufficiale pubblica Decreto incentivi 2019

Tre mesi dopo la firma dell'allora ministro dei Trasporti Toninelli, la Gazzetta Ufficiale numero 250 del 24 ottobre 2019 ha pubblicato il Decreto che stabilisce le modalità di erogazione degli incentivi per l'acquisto di veicoli industriali a basso impatto ambientale e delle unità di carico intermodali.

Parte il mega-processo sul cartello camion

Inizia a Monaco di Baviera un imponente procedimento giudiziario per il risarcimento chiesto da oltre tremila acquirenti di veicoli industriali contro sei marchi per avere istituito accordi sul prezzo di vendita dei veicoli.

Cambio al vertice di Renault Trucks Italia

Il 1° novembre 2019 Pierre Sirolli sostituirà Giovanni Lo Bianco alla guida della filiale italiana del costruttore francese di veicoli industriali.

Brusca frenata dei camion a settembre 2019

L'associazione dei costruttori esteri Unrae ha diffuso le rilevazioni selle immatricolazioni di veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate a settembre 2019, che mostrano un forte calo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Ford Trucks crea importatori in Italia e Spagna

La società turca ha attuato il primo passo per vendere i veicoli industriali pesanti anche sui mercati italiano e spagnolo creando le due società nazionali F-Trucks Italia e F-Trucks Automotive Hispania.

Truffa a Torino sui ricambi per camion

Alla fine di settembre 2019 la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre ventimila pezzi di ricambi di veicoli industriali contraffatti. Una frode che ha coinvolto quattro società.

Estate nera per i veicoli industriali

A luglio 2019 le immatricolazioni di veicoli con massa complessiva oltre le 3,5 tonnellate sono crollate del 28,9% e ad agosto del 25% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, mentre si allunga l'attesa per gli incentivi al rinnovo del parco.

Smet immatricola il primo Iveco S-Way

La società di autotrasporto e logistica salernitana annuncia di essere la prima al mondo a usare la nuova ammiraglia stradale, presentata dal costruttore italiano lo scorso luglio.

Iveco tornerà società indipendente e andrà in Borsa

La mattina del 3 settembre 2019, il Ceo di Cnh Industrial Hubertus Muhlhauser ha confermato le indiscrezioni di giorni scorsi sullo scorporo delle attività relative alla costruzione di veicoli industriali, autobus e motori. Sarà quotata a Wall Street.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Nel 2020 aumenteranno pedaggi al Monte Bianco
Venerdì 13 Dicembre 2019
La società che gestisce il tunnel stradale del Monte Bianco ha annunciato l'importo degli aumenti in vigore dal prossimo gennaio. Leggi tutto...
Immagine
Progetto esecutivo per raddoppio del Gottardo
Giovedì 12 Dicembre 2019
Il ministero svizzero dei Trasporti ha approvato il progetto della costruzione della seconda canna della galleria stradale del San Gottardo, ponendo... Leggi tutto...
Immagine
Nuove inchieste sui concessionari autostradali
Mercoledì 11 Dicembre 2019
In due giorni, la Guardia di Finanza ha svolto perquisizioni in alcune sedi di Autostrade per l'Italia e di Autostrade dei Fiori. Nel primo caso è... Leggi tutto...
Immagine
La Torino-Lione procede anche in Italia
Martedì 10 Dicembre 2019
Telt assegna al gruppo di engineering Pini Swiss di Lugano i compiti di progettazione e direzione lavori degli ultimi due grandi lotti sul versante... Leggi tutto...
Immagine
Autotrasporto di Cuneo rischia l’isolamento
Venerdì 06 Dicembre 2019
Il crollo del viadotto Madonna del Monte dell'autostrada A6 aumenta le preoccupazioni degli autotrasportatori cuneesi, che da due anni non possono... Leggi tutto...
Immagine
Ministra Trasporti batte un colpo sul Brennero
Mercoledì 04 Dicembre 2019
Il 2 dicembre 2019 la ministra Paola De Micheli ha incontrato la nuova Commissaria ai Trasporti della Commissione Europea segnalandole il rischio che... Leggi tutto...
Immagine
A4 chiude ai camion Adr a Milano
Martedì 03 Dicembre 2019
Autostrade per l'Italia ha comunicato che dal 10 dicembre 2019 al 31 maggio 2021 i veicoli industriali che trasportano merci pericolose non potranno... Leggi tutto...
Immagine
Riapre parzialmente l’autostrada A6
Venerdì 29 Novembre 2019
Nella tarda mattinata del 29 novembre 2019 riapre il tratto dell'autostrada tra Millesimo e Savona e tra Altare e Savona con doppio senso di... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.