TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Fita raccoglie 2900 imprese per azione cartello camion

Il 12 aprile 2017, l'associazione dell'autotrasporto della CNA annuncia che numerose imprese hanno aderito all'azione legale collettiva contro i costruttori di veicoli industriali condannati dall'Antitrust europea.

Calano furti di camion in Italia nel 2016

I dati diffusi dalla Polizia Stradale mostrano che lo scorso anno sono avvenuti 2053 furti di veicoli pesanti, con una contrazione del 9,76% rispetto all'anno precedente.

Renault Trucks potenzia presenza in Lazio

Il costruttore francese di veicoli industriali ha inaugurato la nuova concessionaria Centro Veicoli Industriali di Fiano Romano, per vendita e assistenza dell'intera gamma.

Gruau acquisisce Onnicar

Il carrozziere piemontese passa nelle mani dell'impresa francese, che prosegue una strategia di crescita globale nella produzione di allestimenti in lega leggera per veicoli commerciali.

Faymonville acquisisce Industrie Cometto

L'Italia perde un altro costruttore di rimorchi per veicoli industriali, specializzato in allestimenti per autotrasporto eccezionale, interamente acquisito dal la società lussemburghese.

PSA compra Opel e cresce nei commerciali

Lunedì 6 marzo 2017 il Gruppo automobilistico francese annuncia l'acquisizione del marchio tedesco da General Motors, un'integrazione importante anche per i veicoli autotrasporto merci della fascia leggera.

PSA tratta acquisizione di Opel

Il 14 febbraio 2017, un portavoce del Gruppo automobilistico Peugeot Citroen ha confermato le voci sull'interesse nell'acquisizione della tedesca Opel da General Motors.

Dopo la Cina il Giappone, vola l’elettrico italiano

S.M.R.E Engineering sigla un nuovo accordo con un costruttore giapponese di veicoli commerciali. Nel 2018 pronto un camion elettrico da 7,5 tonnellate per il mercato cinese.

Fondo investimento Scania per il trasporto

Il costruttore svedese di veicoli industriali avvia il Scania Growth Capital, un nuovo fondo che investirà in imprese in forte crescita con rilevanza strategica nel trasporto e nell'automotive.

Fassi potenzia attività in Francia

Il Gruppo italiano che produce gru per autocarri conquista il controllo della francese Ctelm, finanziaria cui fanno riferimento Fassi France, Miltra e Marrel.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Limiti ai camion su otto viadotti A24
Lunedì 24 Aprile 2017
La società Strada dei Parchi sta verificando i viadotti costruiti tra il 1968 e il 1969 e ha posto il divieto per trasporti eccezionali e condizioni... Leggi tutto...
Immagine
Anas indaga su difetti nel cavalcavia di Fossano
Giovedì 20 Aprile 2017
Il giorno dopo il crollo del cavalcavia della Statale 231, la società autostradale ipotizza vizi di costruzione. Conftrasporto rilancia la mappatura... Leggi tutto...
Immagine
Autotrasporto chiede verifiche sui ponti
Mercoledì 19 Aprile 2017
Dopo il crollo del viadotto di Fossano, il terzo in pochi mesi, le associazioni degli autotrasportatori chiedono la creazione di una squadra speciale... Leggi tutto...
Immagine
Divieti circolazione camion ponte 25 aprile 2017
Mercoledì 19 Aprile 2017
Il calendario dei veicoli pesanti con massa oltre 7,5 tonnellate impone il fermo per martedì 25 aprile dalle 9:00 alle 22:00 e libera circolazione... Leggi tutto...
Immagine
Crolla cavalcavia della Tangenziale di Fossano
Martedì 18 Aprile 2017
Nel primo pomeriggio di martedì 18 aprile 2017 un ponte della strada piemontese ha ceduto e si è schiantato su un'autovettura dei Carabinieri... Leggi tutto...
Immagine
Probabile sospensione all’autostrada tirrenica
Venerdì 14 Aprile 2017
Nel piano del Governo dedicato alle opere infrastrutturali strategiche avviate, scompare il progetto di completamento dell'autostrada tirrenica e... Leggi tutto...
Immagine
Infrastrutture per il trasporto nel Def 2017
Venerdì 14 Aprile 2017
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Documento di economia e finanza (Def) del 2017, che è parte dell'ultima manovra finanziaria e tra i cui... Leggi tutto...
Immagine
Anas entrerà nel Gruppo FS
Giovedì 13 Aprile 2017
Il Consiglio dei Ministri di giovedì 13 aprile ha aperto la via all'integrazione tra la società di gestione stradale e Ferrovie dello Stato.... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed