TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Daimler perquisita per indagine dieselgate

Il 23 maggio 2017, 23 magistrati e 230 agenti hanno perquisito undici sedi del Gruppo automobilistico tedesco nel Land del Baden-Wuerttemberg, Berlino, Bassa Sassonia e Sassonia.

Man Truck rilancia rete vendita e assistenza

Il costruttore tedesco di veicoli industriali investe nel mercato italiano per potenziare la rete e inaugura a Brescia la prima filiale gestita direttamente dalla Casa.

Fita raccoglie 2900 imprese per azione cartello camion

Il 12 aprile 2017, l'associazione dell'autotrasporto della CNA annuncia che numerose imprese hanno aderito all'azione legale collettiva contro i costruttori di veicoli industriali condannati dall'Antitrust europea.

Calano furti di camion in Italia nel 2016

I dati diffusi dalla Polizia Stradale mostrano che lo scorso anno sono avvenuti 2053 furti di veicoli pesanti, con una contrazione del 9,76% rispetto all'anno precedente.

Renault Trucks potenzia presenza in Lazio

Il costruttore francese di veicoli industriali ha inaugurato la nuova concessionaria Centro Veicoli Industriali di Fiano Romano, per vendita e assistenza dell'intera gamma.

Gruau acquisisce Onnicar

Il carrozziere piemontese passa nelle mani dell'impresa francese, che prosegue una strategia di crescita globale nella produzione di allestimenti in lega leggera per veicoli commerciali.

Faymonville acquisisce Industrie Cometto

L'Italia perde un altro costruttore di rimorchi per veicoli industriali, specializzato in allestimenti per autotrasporto eccezionale, interamente acquisito dal la società lussemburghese.

PSA compra Opel e cresce nei commerciali

Lunedì 6 marzo 2017 il Gruppo automobilistico francese annuncia l'acquisizione del marchio tedesco da General Motors, un'integrazione importante anche per i veicoli autotrasporto merci della fascia leggera.

PSA tratta acquisizione di Opel

Il 14 febbraio 2017, un portavoce del Gruppo automobilistico Peugeot Citroen ha confermato le voci sull'interesse nell'acquisizione della tedesca Opel da General Motors.

Dopo la Cina il Giappone, vola l’elettrico italiano

S.M.R.E Engineering sigla un nuovo accordo con un costruttore giapponese di veicoli commerciali. Nel 2018 pronto un camion elettrico da 7,5 tonnellate per il mercato cinese.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
41 indagati per il crollo viadotto dell'A14
Giovedì 18 Maggio 2017
Le indagini sul grave incidente che il 9 marzo 2017 causò la morte di due persone sull'autostrada Adriatica ha finora posto sotto indagine 37... Leggi tutto...
Immagine
Dal 2018 pedaggi su tutte strade federali in Germania
Giovedì 11 Maggio 2017
Al transportlogistic di Monaco, Toll Connect conferma che dal 1° luglio 2018 i veicoli superiori a 7,5 tonnellate pagheranno il Maut sull'intera... Leggi tutto...
Immagine
Germania indaga su frode nel pedaggio camion
Mercoledì 10 Maggio 2017
La mattina del 10 maggio 2017 una dozzina di poliziotti e due magistrati hanno avviato una perquisizione nella sede berlinese di Toll Collect, la... Leggi tutto...
Immagine
Romania potenzia la rete ferroviaria
Martedì 09 Maggio 2017
La compagnia ferroviaria rumena CFR ha conferito a FCC Construcción l'appalto per ammodernare tre linee che attraversano la Transilvania. Un... Leggi tutto...
Immagine
Anas spiega i crolli dei viadotti
Giovedì 04 Maggio 2017
Il presidente della società stradale, Ganni Vittorio Armani, ha fornito alla Commissione Ambiente della Camera la sua versione dei crolli avvenuti... Leggi tutto...
Immagine
Placca su categoria Euro per camion in Austria
Mercoledì 03 Maggio 2017
Dal 1° maggio 2017, tutti i veicoli industriali che viaggiano sulle strade in cui vige il divieto di transito per Euro Zero, 1 e 2 devono avere un... Leggi tutto...
Immagine
Autobrennero verso divieto sorpasso camion 24h
Mercoledì 03 Maggio 2017
Il 2 maggio 2017 è avvenuto un incontro tra i vertici dell'Autostrada del Brennero e i rappresentanti della associazioni dell'autotrasporto sulle... Leggi tutto...
Immagine
Divieto per camion su tratto della Gardesana Orientale
Martedì 02 Maggio 2017
Il Prefetto di Verona vieta il transito dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate dal 1° maggio al 31 ottobre 2017 sulla strada... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed