TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ottobre 2018 positivo per i veicoli industriali

I dati sulle immatricolazioni mostrano che aumentano quelle dei veicoli industriali pesanti e tengono quelle dei semirimorchi, dove prevalgono gli stranieri.

Furgoni in calo a ottobre 2016

Le immatricolazioni dei veicoli commerciali con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate flette del 16% su base annuale, proseguendo una tendenza emersa già nel mese precedente.

VW quoterà Man e Scania in Borsa

Durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre 2018, il Ceo di Traton ha annunciato che la società si sta preparando a un'offerta pubblica di acquisto.

Incentivi per acquisto di furgoni in Lombardia

La regione Lombardia ha pubblicato il bando Rinnova Veicoli che prevede incentivi per le piccole e medie imprese che acquistano veicoli commerciali nuovi a basso impatto ambientale rottamando quelli delle classi più inquinanti. Escluso l'autotrasporto in conto terzi.

Volkswagen quoterà i camion in Borsa

Il Gruppo automobilistico tedesco ha annunciato il 17 settembre 2018 di stare preparando l'offerta pubblica iniziale della controllata Traton, che riunisce la produzione di veicoli industriali di Man Trucks, Scania, VW Caminhões e Ônibus y Rio.

Fassi acquisisce la francese ATN

Il Gruppo bergamasco ha annunciato il 14 settembre 2018 l'acquisizione della società specializzata nella costruzione di piattaforme aeree semoventi tramite la controllata CTELM.

Decreto Sicurezza, una norma anche sul noleggio dei veicoli

Secondo anticipazioni, il testo del nuovo testo che sarà presentato al Consiglio dei Ministri prevede un articolo sulle modalità di noleggio di un autoveicolo per prevenire azioni di terrorismo. Possibili inconvenienti per l'autotrasporto.

Italia e Francia trainano le vendite dei camion oltre 16 ton

I dati sulle immatricolazioni europee di veicoli commerciali e industriali nel primo semestre del 2018 mostrano una moderata crescita, ma non ovunque. Nel segmento dei modelli più pesanti l'Italia mostra la crescita maggiore.

La maggior parte dei camion ha più di dieci anni

I dati del Pubblico registro Automobilistico mostrano che il 66% dei veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate circolanti in Italia ha superato il decennio di vita. A luglio 2018 immatricolazioni stabili, ma calano per i rimorchi.

Scania riprende produzione motori V8 per camion

Il costruttore svedese annuncia il 22 agosto la ripresa della produzione dei propulsori a otto cilindri, sospesa all'inizio di luglio per uno sciopero della fonderia che fornisce il monoblocco.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Firmato il decreto per demolire il ponte Morandi
Venerdì 14 Dicembre 2018
Nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2018 il commissario straordinario alla ricostruzione, Marco Bucci, ha firmato l'atto che avvia la demolizione... Leggi tutto...
Immagine
Sciopero dipendenti Autostrade 16 e 17 dicembre 2018
Venerdì 14 Dicembre 2018
Cinque sigle sindacali hanno proclamato lo sciopero di quattro ore di tutti i dipendenti della società Autostrade per l'Italia e delle sue... Leggi tutto...
Immagine
Autostrade ricorre contro Decreto Genova
Venerdì 14 Dicembre 2018
Il 13 dicembre 2018 la società autostradale ha annunciato che presenterà un ricorso legale contro il provvedimento sull'emergenza causata dal... Leggi tutto...
Immagine
Via libera di Toninelli al Terzo Valico
Giovedì 13 Dicembre 2018
Con un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook nel pomeriggio del 13 dicembre 2018, il ministro dei Trasporti annuncia la conclusione... Leggi tutto...
Immagine
Autotrasporto Cuneo contro aumento trafori
Mercoledì 12 Dicembre 2018
L'associazione degli autotrasportatori Astra Cuneo si oppone all'aumento dei pedaggi del Monte Bianco e del Frejus annunciato per il 2019 e dichiara... Leggi tutto...
Immagine
Aumento pedaggi del Monte Bianco nel 2019
Martedì 11 Dicembre 2018
La commissione intergovernativa costituita tra Italia e Francia per gestire il traforo autostradale ha adottato aumenti per i veicoli industriali e... Leggi tutto...
Immagine
L’appello degli imprenditori per la SS76
Lunedì 10 Dicembre 2018
I massimi dirigenti della Confartigianato Ancona, Pesaro e Urbino si sono riuniti per analizzare le gravi conseguenze che il blocco dei cantieri... Leggi tutto...
Immagine
Anas peserà i camion sui viadotti
Venerdì 07 Dicembre 2018
Il 6 dicembre 2018 la società stradale ha presentato il progetto Sentinel per la pesatura dinamica dinamica dei veicoli industriali che transitano... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed