TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Cresce il camion in Europa ad aprile 2019

I principali mercati europei, esclusa l'Italia, mostrano un aumento delle immatricolazioni di veicoli industriali e di veicoli commerciali leggeri, portando l'incremento medio complessivo nel segmento sopra 3,5 tonnellate al 5,8%.

Vendite camion in calo ad aprile 2019

Anche nel quarto mese dell'anno prosegue la discesa delle immatricolazioni italiane di veicoli industriali, anche se si rileva una crescita nel segmento dei veicoli per l'edilizia.

Menci acquisisce Acerbi

Il costruttore toscano di semirimorchi ha rilevato quello piemontese entrando anche nella costruzione di cisterne per l'autotrasporto di gpl.

Mercedes apre nuova filiale a Roma

A maggio 2019, il costruttore tedesco ha inaugurato l'impianto di via Variola, che comprende punti vendita e assistenza per veicoli industriali e commerciali, gestito direttamente da Mercedes-Benz Italia Trucks e Van.

Offerta di azioni Traton prima dell’estate

Il 14 maggio 2019, il Consiglio di Sorveglianza e quello di Amministrazione del Gruppo Volkswagen hanno deciso di avviare la cessione di parte delle azioni della holding che controlla Man e Scania. Il Gruppo investe un miliardi per produrre batterie elettriche per autoveicoli.

Renault venderà più furgoni in Cina

Durante una conferenza stampa tenuta ad aprile 2019 a Parigi, i vertici della multinazionale francese hanno presentato il bilancio dello scorso anno nel settore dei veicoli industriali e annunciato gli sviluppi per il 2019.

Calano vendite semirimorchi in Italia nel 2018

L'associazione dei costruttori Anfia ha pubblicato le statistiche sulle immatricolazioni dei veicoli industriali rimorchiati dello scorso anno, che mostrano una flessione del quattro percento rispetto al 2017. I tedeschi mantengono i primi tre posti nella classifica delle vendite.

Kögel attiva il finanziamento dei semirimorchi

Il costruttore tedesco di rimorchi ha istituito la divisione Kögel Financial Services che offre leasing e altri tipi di finanziamenti per gli acquirenti dei suoi prodotti.

Vendite camion cedono del 10% a marzo 2019

Prosegue la frenata del veicolo industriale in Italia e l'Unrae chiede urgenti misure per favorire il rinnovo del parco circolante, mentre scende la cifra destinata agli investimenti per l'autotrasporto.

Mercedes offre il leasing a chilometro

Mercedes-Benz Trucks Italia ha attivato ad aprile 2019 il DynamicLease, una nuova formula per il leasing dei veicoli industriali che consente di pagare una rata variabile in funzione del chilometraggio percorso in ogni mese.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Ferrovie saranno adeguate per lo Fehmarnbelt
Lunedì 17 Giugno 2019
Lavori in corso sulle tratte danesi di adduzione al collegamento sottomarino tra Germania e Danimarca previsto per il 2027. La Bei ha concesso un... Leggi tutto...
Immagine
Ministero Trasporti chiede rinvio aumento pedaggi
Venerdì 14 Giugno 2019
Il 1° luglio 2019 potrebbero aumentare i costi di alcune autostrade ma il ministro dei Trasporti chiede un rinvio per completare la riforma. Accolto... Leggi tutto...
Immagine
Germania protesta contro limiti al Brennero
Giovedì 13 Giugno 2019
Il ministro dei Trasporti tedesco Andreas Scheuer chiede al Governo federale austriaco di porre fine ai limiti alla circolazione arbitrari imposti... Leggi tutto...
Immagine
La Bei finanzia strade e ferrovie in Polonia
Martedì 11 Giugno 2019
I fondi assegnati per completare il corridoio Baltico-Adriatico. Prestiti per 400 milioni di euro per modernizzare la Poznań-Stettino ferroviaria e... Leggi tutto...
Immagine
Alptransit sud inizierà lavori in anticipo
Mercoledì 05 Giugno 2019
Il ministero dei Trasporti (Datec) della Svizzera anticipa i tempi di realizzazione della bretella meridionale della nuova ferrovia transalpina. La... Leggi tutto...
Immagine
Austria vuole aumentare limiti al Brennero
Martedì 04 Giugno 2019
Il Governo del Tirolo austriaco sta valutando l'ipotesi di rendere quotidiano il filtraggio dei veicoli industriali diretti dalla Germania... Leggi tutto...
Immagine
Toninelli vuole riorganizzare il ministero Trasporti
Martedì 04 Giugno 2019
Il ministro dei Trasporti ha convocato i sindacati per il 6 giugno 2019 allo scopo d'illustrare il suo programma di riorganizzazione del ministero,... Leggi tutto...
Immagine
Limiti al transito nel traforo del Gran Sasso
Martedì 04 Giugno 2019
La società autostradale Strada dei Parchi ha annullato la chiusura della galleria dell'A24, ma ha posto limiti alla circolazione dei veicoli. Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed