TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Brusca frenata dei camion a settembre 2019

L'associazione dei costruttori esteri Unrae ha diffuso le rilevazioni selle immatricolazioni di veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate a settembre 2019, che mostrano un forte calo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Ford Trucks crea importatori in Italia e Spagna

La società turca ha attuato il primo passo per vendere i veicoli industriali pesanti anche sui mercati italiano e spagnolo creando le due società nazionali F-Trucks Italia e F-Trucks Automotive Hispania.

Truffa a Torino sui ricambi per camion

Alla fine di settembre 2019 la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre ventimila pezzi di ricambi di veicoli industriali contraffatti. Una frode che ha coinvolto quattro società.

Estate nera per i veicoli industriali

A luglio 2019 le immatricolazioni di veicoli con massa complessiva oltre le 3,5 tonnellate sono crollate del 28,9% e ad agosto del 25% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, mentre si allunga l'attesa per gli incentivi al rinnovo del parco.

Smet immatricola il primo Iveco S-Way

La società di autotrasporto e logistica salernitana annuncia di essere la prima al mondo a usare la nuova ammiraglia stradale, presentata dal costruttore italiano lo scorso luglio.

Iveco tornerà società indipendente e andrà in Borsa

La mattina del 3 settembre 2019, il Ceo di Cnh Industrial Hubertus Muhlhauser ha confermato le indiscrezioni di giorni scorsi sullo scorporo delle attività relative alla costruzione di veicoli industriali, autobus e motori. Sarà quotata a Wall Street.

Spin-off d’Iveco riaccende voci di accordi

Il 3 settembre i vertici di Cnh Industrial potrebbero annunciare lo scorporo del costruttore di veicoli industriali, intanto appaiono indiscrezioni su candidati alla sua acquisizione o a forme di collaborazione.

Un Volvo FL6 da due milioni di dollari

Il 14 settembre 2019 la casa d'asta Bonhams batterà un autocarro del 2000 che dovrebbe essere aggiudicato a un prezzo compreso tra 1,3 e 2 milioni di dollari. È decorato con la più grande opera del pittore di strada Banksy.

Iveco uscirà dal Gruppo Cnh?

Un nota pubblicata dall'agenzia Ansa il 30 agosto 2019 afferma che il costruttore di veicoli industriali potrebbe sganciarsi dalla holding.

L’Actros si paga per l’uso

Mercedes-Benz Trucks Italia ha introdotto la soluzione finanziaria pay per use, un finanziamento con canone mensile che può variare in base ai chilometri percorsi.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ultime Infrastrutture

Immagine
Completato il corridoio merci di Luino
Giovedì 10 Ottobre 2019
Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello... Leggi tutto...
Immagine
Nuove regole per camion bifuel in Germania
Mercoledì 09 Ottobre 2019
Dal 1° ottobre 2019 l'esenzione dei pedaggi autostradali concessa per i veicoli industriali alimentati sia con gas, sia con gasolio è soggetta ad... Leggi tutto...
Immagine
Nuovi divieti in Austria da gennaio 2020
Martedì 08 Ottobre 2019
Il Governo del Tirolo austriaco intende imporre il divieto di circolazione dei veicoli industriali sulle autostrade il sabato, fino alla metà di... Leggi tutto...
Immagine
Vicina l’apertura di E45 ai camion
Mercoledì 02 Ottobre 2019
La perizia chiesta dal Gip di Arezzo stabilisce che il viadotto Puleto della superstrada che collega l'Umbria con la Romagna è sicuro per il... Leggi tutto...
Immagine
Sciopero autostrade il 13 e 14 ottobre 2019
Martedì 01 Ottobre 2019
Rotta la trattativa tra sindacati e società autostradali sul rinnovo del contratto di lavoro, proclamati altri due giorni di sciopero. Leggi tutto...
Immagine
Divieto per camion in A22 il 3 e 26 ottobre 2019
Lunedì 30 Settembre 2019
Il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano ha deciso di vietare il transito dei veicoli industriali su parte dell'autostrada del Brennero... Leggi tutto...
Immagine
Nuovo corridoio ferroviario tra Ungheria e Romania
Venerdì 27 Settembre 2019
Sarà potenziata ed elettrificata la tratta ferroviaria tra il nodo centrale ungherese di Püspökladány e il confine romeno verso Oradea nella... Leggi tutto...
Immagine
Scavati 9 km del tunnel della Torino-Lione
Lunedì 23 Settembre 2019
Il 23 settembre 2019 la fresa Federica ha abbattuto la parete di roccia che separava i primi chilometri della galleria di base dalla grande camera... Leggi tutto...

Ricerca


Mercato

Aumentano le ricerche di veicoli commerciali usati

Mercedes Sprinter van carico scatoleContinua in questo 2014 la ripresa del mercato dei veicoli commerciali rispetto al 2013, dove si sono certamente registrati dati non incoraggianti. Nel primo semestre di quest´anno, secondo il Centro Studi Unrae, si è riscontrato, per quanto riguarda i veicoli commerciali fino a 3,5t, un aumento del mercato di quasi il 15% rispetto a quello dell´anno scorso.

j4age component required, but not installed