TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Gasolio autotrasporto, via recupero accise 3° trimestre

E-mail Stampa PDF

Dal primo ottobre 2012, le imprese di autotrasporto che hanno diritto al recupero dell'aumento delle accise sul gasolio possono inoltrare la domanda relativa ai consumi effettuati nel terzo trimestre dell'anno. C'è tempo fino al 31 ottobre.

L'Agenzia delle Dogane ha realizzato il modello per richiedere il recupero delle accise per il terzo trimestre del 2012, insieme con l'apposito software. L'Agenzia ha anche comunicato gli importi che gli autotrasportatori possono chiedere per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, che comprendono anche il recente aumento delle accise avvenuto l'11 agosto. Ecco i valori dei rimborsi:

  • 209,98609 euro per mille litri per i consumi effettuati tra il 1° luglio ed il 10 agosto
  • 214,18609 euro per 1.000 litri per i consumi effettuati tra l'11 agosto ed il 30 settembre.

Il rimborso si può utilizzare come credito d'imposta entro il 31 dicembre 2013 attraverso il modello F24 (con il codice tributo 6749). Eccedenze non compensate in questo modo potranno essere rimborsate con una specifica domanda che dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2014.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 10507

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

ASTRE entra nella logistica della Cina

Astre camion ribaltaIl raggruppamento europeo dell'autotrasporto e della logistica ha creato una joint-venture con il gruppo cinese DTW, considerato uno dei più grandi operatori logistici del Paese asiatico.

j4age component required, but not installed