Settimana di controlli su camion in Italia

E-mail Stampa PDF

La Polizia Stradale ha avviato il 20 febbraio la campagna Truck e Bus, dedicata a controlli sulle strade focalizzati a verificare le condizioni di autisti e veicoli. Fa parte di un programma europeo coordinato da Tispol, che nella Penisola è stato rinviato per il maltempo dei giorni scorsi.

La campagna di controlli Truck e Bus si è svolta negli altri Paesi europei dal 13 al 19 febbraio, ma in Italia è stata rinviata nella settimana dal 20 al 26 febbraio per il grave maltempo che nei giorni scorsi ha colpito parte della Penisola. Nell'ambito di questa operazione, la Polizia della Strada sta effettuando controlli mirati ai veicoli pesanti (camion ed autobus) per verificare le condizioni dei conducenti, dei mezzi, del rispetto delle prescrizioni indicate in licenza del carico e la verifica delle ore di guida e di riposo effettuate e dei cronotachigrafi. In particolare, i controlli potranno avvenire sui principali nodi della viabilità stradale, alle frontiere e vicino a porti ed interporti. Il prossimo due marzo saranno resi noti i risultati della campagna.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata


 
Banner
Banner

Ricerca

Archivio

< Febbraio 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 23 24 25 26
27 28 29        

Banner

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy