TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sciopero del trasporto all’Ilva il 10/12

E-mail Stampa PDF

I sindacati confederali hanno proclamato lo sciopero dei lavoratori che operano nel trasporto marittimo e stradale di ArcelorMittal il 10 dicembre 2019, con presidi a Genova e Taranto.


Ilva Taranto banchinaProseguono le agitazioni dei lavoratori e delle imprese dell'indotto che lavorano negli stabilimenti italiani dell'Ilva. Lunedì 10 dicembre scioperano per 24 ore i dipendenti di ArcelorMittal Maritime, che prima era Ilva Servizi Marittimi, e gli autisti delle imprese di autotrasporto che lavorano per il Gruppo siderurgico. La protesta è indetta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che hanno annunciato anche il blocco dei cancelli degli impianti di Taranto e Genova e una manifestazione nazionale a Roma. In una nota congiunta, le tre sigle confederali spiegano che "è sconcertante ed inaccettabile l'esubero di 6300 lavoratori proposto da ArcelorMittal al ministero per lo Sviluppo Economico, nonostante solo il 6 settembre scorso avesse sottoscritto l'accordo per il rilancio degli stabilimenti del gruppo senza esuberi e puntando ad una produzione ecocompatibile. Auspichiamo che l'azienda ritorni con saggezza e realismo sui propri passi".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 595

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca