TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tre arresti per bancarotta nell’autotrasporto

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza di Perugia ha arrestato tre persone responsabili di due imprese di autotrasporto con sede nella zona di Foligno, che avrebbero evaso imposte per sette milioni di euro.


Guardia Finanza auto palettaI Finanzieri ritengono che tre imprenditori della zona di Foligno abbiamo organizzato il fallimento seriale d'imprese di autotrasporto, che prima di portare i libri in Tribunale venivano svuotate dei beni, per sottrarli ai creditori. Il meccanismo prevedeva che prima di dichiarare fallimento, le imprese non pagavano imposte e contributi previdenziali e trasferivano i beni a nuove società a un prezzo inferiore a quello reale. In questo modo, gli imprenditori potevano proseguire l'attività evitando i sequestro dei beni delle società fallite. Usando questo schema, gli indagati avrebbero accumulato crediti nei confronti dell'Erario pari a circa sette milioni di euro dal 2008 al 2015. Le tre persone arrestate ai domiciliari sono amministratori di due imprese di autotrasporto riconducibili allo stesso gruppo familiare, che hanno sede nell'area di Foligno, di cui gli inquirenti non hanno fornito il nome e sono accusate di bancarotta fraudolenta.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1338

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca