TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fusione nell’autotrasporto di veicoli

E-mail Stampa PDF

Il 28 agosto 2019, Bertani Trasporti ha comunicato la fusione per incorporazione della Fratelli Elia, che già controlla dal 2015.


Elia Fratelli bisarcheNel maggio 2015, la Bertani Trasporti di Castiglione delle Stiviere (Mantova) completò l'acquisizione dal fondo Clessidra della concorrente Fratelli Elia, che aveva sede a Mocalieri (Torino). Quest'ultima da qualche anno attraversava una profonda crisi e che poco prima dell'acquisizione aveva ristrutturato il debito con i creditori, formati soprattutto da banche. Il fondo Clessidra acquisì la Fratelli Elia nel 2006 e nello stesso anno la Bertani Trasporti acquisì Ambrosetti Autologistics, avviando un processo di consolidamento nell'autotrasporto e nella logistica automotive che proseguì con l'acquisizione della Fratelli Elia e che oggi si consolida con la fusione di quest'ultima nella società mantovana, che avrà effetto dal 1° ottobre 2019. Bertani spiega che si focalizzerà "sull'ulteriore consolidamento delle aree di business, migliorando la gamma dei servizi offerti". Dopo la fusione, resterà solo la Bertani Trasporti, che assorbirà i dipendenti della Fratelli Elia alle attuali condizioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 4099

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed