TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Revisioni camion a Torino rinviate al 2020

E-mail Stampa PDF

La Fai del capoluogo piemontese denuncia che la Motorizzazione Civile ha rinviato al prossimo anno le revisioni dei veicoli industriali per carenza di personale. I camion con la revisione scaduta non possono svolgere autotrasporto internazionale.


Meccanico diagnosi camion computer tastieraI veicoli industriali della provincia di Torino che hanno la revisione scaduta devono aspettare almeno marzo 2020 per il rinnovo. Lo denuncia la Fai in un comunicato diffuso l'11 giugno, precisando che il foglio di prenotazione della revisione fornito dalla Motorizzazione vale per circolare con la revisione scaduta, ma solo in Italia. Quindi, i camion che devono trasportare all'estero non possono superare il confine fino all'avvenuta revisione. "La revisione, oltre ad essere una garanzia per la sicurezza della strada è un adempimento essenziale e necessario che ogni veicolo pesante deve effettuare ogni anno alla Motorizzazione", scrive la Fai in una nota. "Le sedute di revisione per i veicoli pesanti sono sempre più limitate perché il personale è da tempo insufficiente". Quello dei ritardi delle revisioni per carenza di personale è un problema nazionale, che la Fai denuncia da tempo ma a Torino precisano che nella provincia "è particolarmente grave". Il ministero dei Trasporti sta affrontando il problema con nuove assunzioni e delegando la revisione dei veicoli pesanti alle officine private, ma questi provvedimenti non sono ancora concretamente attivi, perché richiedono un certo tempo di attuazione. Quindi, le revisioni sono ancora in forte ritardo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1269

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed