TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Voci su tempi di guida e nuovo cronotachigrafo

E-mail Stampa PDF

Microfono aperto sulla flessibilità dei tempi di guida, una sentenza della Cassazione sulla manomissione del cronotachigrafo e un'anticipazione delle funzioni della nuova generazione di cronotachigrafi: ecco il nuovo podcast di K44.


Cronotachigrafo digitale inserimento Scheda VolvoIl canale di podcast K44 dedicato al trasporto e alla logistica torna sui tempi di guida e sul cronotachigrafo digitale, temi di attualità perché da giugno entra in vigore la nuova generazione di cronotachigrafo digitale 4.0. Ma prima di rilevare i tempi di guida e di riposo è giusto riformare la normativa per offrire maggiore flessibilità? K44 lo ha chiesto ad alcuni autisti e autotrasportatori, ottenendo risposte diverse. Ha anche chiesto a
Claudio Carrano di Infogestweb di come si è giunti alla definizione del nuovo cronotachigrafo e di spiegare perché comprende anche il tracciamento del camion. Il podcast spiega anche perché la Cassazione ritiene un reato la manomissione del cronotachigrafo se viene attuata dall'azienda ma non se viene fatta dall'autista. Buon ascolto.

Potete dire la vostra al numero Whatsapp 366 6021044

 

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3753

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed