TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TimoCom vuole ridurre le attese dei camion

E-mail Stampa PDF

Piazzale camion anonimiLa piattaforma telematica presenterà al transport logistic 2019 il risultato della collaborazione con Cargoclix per migliorare la gestione dei veicoli industriali alle rampe di carico e scarico.


Due aziende tedesche hanno collaborato per unire le loro risorse con lo scopo di aumentare l'efficienza dell'autotrasporto riducendo i tempi di attesa dei camion per il carico e lo scarico: TimoCom mette a disposizione la sua piattaforma telematica per la ricerca e l'offerta di trasporto, che comprende anche il tracciamento dei veicoli tramite Gps, mentre Cargoclix il software per la gestione degli slot temporali. Il risultato sarà presentato al transport logistic di Monaco: "Grazie alla sincronizzazione sequenziale dei dati sulla posizione con lo slot temporale di consegna prenotato, le aziende di produzione e distribuzione possono calcolare con precisione e l'Estimated Time of Arrival e verificare se il veicolo raggiungerà la rampa all'orario previsto oppure se è possibile lasciare il posto a un altro fornitore", spiega TimoCom in una nota.
Per applicare questa funzione, l'azienda di autotrasporto deve permettere la condivisione dei dati Gps dei suoi veicoli, che servono per inviare al gestore della rampa l'orario previsto di arrivo del camion. "La condivisione sicura dei dati al fine di garantire una maggiore trasparenza lungo l'intera filiera sarà sempre più diffusa", spiega il partner manager di TimoCom Andrea Di Domizio. "Si evitano telefonate ed e-mail, le aziende possono pianificare con maggiore precisione e vengono ridotti sensibilmente i tempi di attesa per gli autisti dei mezzi pesanti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1341

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed