TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arrestati rapinatori di azienda autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Il 9 maggio 2019 i Carabinieri hanno sgominato una banda che aveva appena rapinato un'azienda di trasporto nella provincia di Fermo.


Carabinieri autovettura anterioreDoppia sfortuna per i cinque rapinatori che la sera del 9 maggio hanno assalito a mano armata l'azienda di trasporto Renzi di Casette d'Ete, nel Comune di Sant'Elpidio a Mare. La prima sfortuna è che il carico di calzature che volevano rubare non era più nel magazzino, quindi hanno dovuto "accontentarsi" dei contanti trovati in cassa e un'autovettura, poi usata per fuggire. La seconda sfortuna è che nella zona erano schierati una trentina di Carabinieri delle Compagnie di Fermo, Macerata e Civitanova mobilitati proprio perché erano aumentati gli assalti ad aziende del distretto calzaturiero. Così, appena i sei dipendenti della Renzi hanno lanciato l'allarme, è iniziata la caccia alla banda. Prima i Carabinieri hanno trovato l'autovettura rubata nell'azienda davanti all'ufficio postale dello stesso Comune dove è avvenuta la rapina, poi hanno individuato i rapinatori su un altro autoveicolo mentre percorrevano la superstrada. Una pattuglia dei militari hanno sbarrato la strada con la loro vettura che però è stata speronata da quella dei rapinatori, ma poi i banditi sono stati raggiunti da altre tre Gazzelle. I Carabinieri hanno scoperto altri componenti della banda tra Casette d'Ete e la zona industriale Brancadoro mentre aspettavano i loro complici su un furgone e un camion, che avrebbe dovuto caricare le calzature. I Carabinieri hanno quindi arrestato cinque persone con età tra 47 e 63 anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1600

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed