TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arresto a Catania per pizzo nell’autotrasporto

E-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un uomo di 37 anni condannato per avere attuato un'estorsione nei confronti di un azienda di trasporto stradale di Belpasso.


Polizia penitenziaria agente apre cellaL'uomo arrestato il 19 aprile 2019 dai Carabinieri di Misterbianco, in provincia di Catania, è stato condannato a tre anni di reclusione dalla Corte d'Appello di Catania per avere estorto mille euro ogni quadrimestre dal 2012 a un'azienda di autotrasporto di Belpasso per conto del clan mafioso Santapaola-Ercolano. L'indagine relativa a questo processo si concluse nel novembre del 2016 con un fermo di tre persone, tra cui l'uomo arrestato, avvenuto dopo l'arresto in flagranza di reato di una quarta persona dopo avere ritirato il pizzo. I quattro indagati vennero accusati di estorsione aggravata e continuata in concorso, con l'aggravante di averla attuata per il clan Santapaola-Ercolano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1935

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed