TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sospesa attività autotrasporto per evasione fiscale in Campania

E-mail Stampa PDF

Il Giudice per le indagini preliminari di Benevento ha applicato l'interdizione temporanea dell'attività agli amministratori di una società di trasporto merci con sede nella zona di Ariano Irpino per avere evaso 150mila euro.


Guardia Finanza agenti sfogliano archivioUna verifica fiscale compiuta nel 2017 dalla Guardia di Finanza di Ariano Irpino ha scoperto che un'impresa di autotrasporto della zona (di cui gli inquirenti non forniscono il nome) nel 2013 e 2014 ha evaso 328.377,48 euro per avere dichiarato meno imponibile Iva di quello effettivamente prodotto. Inoltre, l'azienda non ha versato le imposte per ben sei anni, dal 2012 al 2017, perché ha usato in compensazione crediti inesistenti per un totale di 1.133.004,53 euro. In seguito a questa indagine, il Gip del Tribunale di Benevento ha emesso nel 2017 un decreto di sequestro preventivo per 1.461.382 euro relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità della società. All'inizio di febbraio si è aperto un altro capitolo, con l'interdizione per dodici mesi a svolgere attività imprenditoriale verso i due amministratori della società di autotrasporto e del loro consulente fiscale, a causa del pericolo di reiterazione del reato per il "carattere sistematico delle condotte criminose".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2173

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed