TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pronto elenco del contributo investimenti autotrasporto 2017

E-mail Stampa PDF

Il ministero dei Trasporti ha pubblicato sul Portale Trasparenza l'elenco delle imprese che hanno ottenuto il contributo sugli investimenti, che prevede anche l'acquisto di veicoli industriali a basso impatto ambientale, svolti nel 2017.


Euro mano computer Fotolia 179804466 XSL'importo complessivo delle domande per il contributo dedicato agli investimenti nell'autotrasporto relativi al 2017 ha superato quello stanziato dal Decreto del ministero dei Trasporti 305/2017 per quell'anno, quindi i singoli contributi sono stati ridotti in misura proporzionale per quasi tutte le categorie, tranne per quello relativo all'acquisto di otto casse mobili con portacasse, che quindi sarà pagato con l'importo originariamente previsto dal ministero. Viceversa, l'importo per l'acquisto dei veicoli Euro VI è stato ridotto del 45% e quello per i rimorchi e semirimorchi per il trasporto intermodale è ridotto del 13%. L'11 gennaio 2019, il ministero ha pubblicato la lista delle 2051 imprese che si dividono 35.231.177 euro. Tale elenco è per ora un impegno di spesa, perché il pagamento avverrà dopo l'istruttoria. Secondo l'associazione Assotir, le imprese potranno ricevere i soldi tra maggio e giugno 2019.
ELENCO IMPRESE AUTOTRASPORTO BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO INVESTIMENTI 2017

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2173

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed