TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Denunce per frodi nelle assicurazioni in Lazio

E-mail Stampa PDF

Il Gup del Tribunale di Frosinone ha rinviato a giudizio quattro persone accusate di avere organizzato una frode per ridurre i premi dell'assicurazione Rca di alcune imprese di autotrasporto tramite residenze ritenute fittizie istituite in Centro Italia.


Guardia Finanza agenti ufficio documentiSecondo le indagini della Guardia di Finanza, due subagenti delle assicurazioni e due procacciatori di affari avrebbero organizzato una frode sui premi dell'assicurazione Rca sfruttando la differenza tra quelli chiesti al Sud e quelli chiesti nel Centro-Nord (i secondi più bassi dei primi). Alcune imprese di autotrasporto con sede legali nelle province di Napoli, Benevento, Caserta e Isernia avrebbero dichiarato di avere la residenza nella provincia di Frosinone, certificandola tramite documenti falsi. Grazie a queste dichiarazioni, gli autotrasportatori hanno pagato meno i premi di camion e furgoni di 150 polizze sottoscritte dal 2012 al 2014. Al termine dell'indagine, la Procura ha chiesto il rinvio a processo per quattro persone e il 17 aprile 2019 inizierà il processo per truffa, fraudolento danneggiamento di beni assicurati e falso.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1975

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca