TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Esplode in Lazio autocisterna di Gpl durante scarico

E-mail Stampa PDF

Intorno alle 14:30 di mercoledì 5 dicembre 2018 un'esplosione ha distrutto un distributore di carburante sulla strada Salaria causando almeno due morti.

Vigili Fuoco primo pianoLe prime notizie sulla forte esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in un distributore di carburanti lungo la strada Salaria, vicino a Borgo Quinzio (in provincia di Rieti), parlano di due morti e dieci feriti, ma è un bilancio provvisorio perché i soccorsi sono ancor all'opera. Finora è emerso che l'incidente è avvenuto mentre un'autocisterna di Gpl stava svolgendo il rifornimento dell'impianto, ma non si sa che cosa abbia potuto innescarlo. Da una prima ricostruzione emerge che in un primo momento l'autocisterna ha preso fuoco e poi è esplosa quando già stavano operando i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Sette pompieri sarebbero stati coinvolti nello scoppio e uno di loro sarebbe morto.
In video ripresi da automobilisti in transito in transito mostra l'autocisterna ferma di fianco all'erogatore, probabilmente per scaricare il carburante, con fiamme che escono dalla parte posteriore del semirimorchio, dove generalmente ci sono i collegamenti per i tubi.
In una nota, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio scrive che "in merito all'esplosione avvenuta sulla via Salaria di un distributore di GPL è scattato immediatamente il Piano del maxi afflusso feriti. Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E' stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant'Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E' stata istituita l'Unità di Crisi presso l'Ares 118 di Roma".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1451

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed