TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasporto minaccia il fermo in Spagna

E-mail Stampa PDF

Le associazioni degli autotrasportatori spagnole chiedono l'annullamento dell'eurovignetta su tutte le strade del Paese, modifiche alla Legge sul contratto di trasporto e contrasto al dumping sociale degli autisti, minacciando il fermo del settore.


Spagna Valencia Barcellona camion-FilaDurante la riunione del 22 novembre 2018, il Comité Nacional de Transporte por Carretera (Cntc) – l'organismo che rappresenta gli autotrasportatori al ministero dei Trasporti – ha approvato con una maggioranza del 95% un documento che avanza precise richieste al Governo e alla committenza e che annuncia il fermo nazionale dei servizi se non saranno accolte entro il 15 gennaio 2019. La lista delle rivendicazioni è ampia e articolata e comprende l'abolizione dell'eurovignetta su tutto il territorio nazionale; la modifica della Legge sul contratto di trasporto, con nuove regole sui tempi di pagamento, sulla clausola carburante, sul divieto per l'autista di svolgere carico e scarico e sul pagamento dei tempi di attesa; nuove norme per contrastare la concorrenza sleale; armonizzazione fiscale nell'intero settore del trasporto; ridurre gli ingorghi ai valichi di frontiera; negoziare e razionalizzare la transizione ambientale; introdurre il gasolio professionale in tutto l'autotrasporto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1211

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed