TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Oltre due milioni di camion al Brennero

E-mail Stampa PDF

Nei primi dieci mesi del 2018 hanno viaggiato attraverso il valico tra Italia e Austria oltre due milioni di veicoli industriali, in aumento rispetto allo scorso anno.


Autostrada Brennero viadotto alto camionIn una dichiarazione al quotidiano Dolomitem, l'amministratore delegato della società che gestisce l'autostrada del Brennero, Walter Pardatscher, afferma che da gennaio a ottobre 2018 hanno valicato il confine tra Italia e Austria lungo l'A22 oltre due milioni di veicoli pesanti, con un aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quindi egli prevede che nel 2018 sarà superato il record storico del 2017. Ciò è avvenuto nonostante che a settembre di quest'anno il traffico pesante sull'autostrada sia diminuito del 2,5%, a causa del rallentamento dell'economia italiana.
Intanto, come avviene sempre in corrispondenza delle feste in Austria o Germania, il 26 ottobre si sono registrate lunghe file di veicoli industriali in direzione nord, tra Bolzano Nord e Chiusa tra Bressanone e il Brennero. Sono state causate dalla ripartenza dei camion, fermati il giorno prima in Italia per una festa austriaca. Ricordiamo che dal 1° novembre 2018 (e fino al 15 aprile) in Austria tutti i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate devono avere pneumatici invernali e catene antineve. Sul versante italiano, l'obbligo entrerà in vigore dal 15 novembre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1017

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed