TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Legge Fiscale aumenta risorse per autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Confartigianato Trasporti comunica che il decreto legge Fiscale, collegato alla manovra finanziaria, aggiunge 26,4 milioni di euro alle risorse per le agevolazioni per il trasporto stradale delle merci.


Euro consegna mano mano Fotolia 162202624 XSIn una nota diffusa il 18 ottobre 2018, l'associazione degli autotrasportatori Confartigianato Trasporti comunica che la bozza del Decreto Legge fiscale aumenta lo stanziamento per l'autotrasporto di 26,4 milioni di euro. Però non si conosce ancora la modalità operativa per l'erogazione di tali risorse aggiuntive, ma Confartigianato Trasporti sottolinea che "la nostra richiesta non è caduta nel vuoto". Il comunicato aggiunge che "dovremo aspettare le decisioni finali del Parlamento ma è un dato significativo che il ministro Toninelli e il vice-ministro Rixi si siano mossi nella direzione giusta, ascoltando le richieste della categoria e mantenendo fede agli importanti impegni annunciati nel corso della Convention di Confartigianato Trasporti dello scorso mese di settembre". La nota conclude precisando che "questo primo importante risultato rappresenta un positivo segnale da parte del Governo che si dimostra sensibile ai problemi delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese dell'autotrasporto merci. Confartigianato Trasporti confida che, nel prossimo futuro, seguiranno altri - atti e decisioni - che confermino di essere sulla buona strada in difesa della dignità dell'autotrasporto merci italiano".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1593

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed