TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Due arresti in Puglia contro contrabbando di gasolio

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza di Foggia ha sequestrato 60mila litri di gasolio agricolo usato illegalmente per autotrazione, mentre a Livorno la Polstrada ha scoperto un camionista con 500 litri da vendere in nero.


Guardia Finanza autocisterna Foggia ottobre 2018Il 16 ottobre 2018, la Guardia di Finanza di Foggia ha sequestrato sei distributori abusivi di carburante che contenevano 60mila litri di gasolio acquistato a prezzi agevolati per usi agricoli ma rivenduto per alimentare autoveicoli. Al termine dell'operazione, i Finanzieri hanno denunciato undici persone, di cui due arrestate, per contrabbando di prodotti energetici. I militi hanno controllato autoparchi e depositi di carburante di
Cerignola, Lucera, Ordona e Sant'Agata di Puglia dove, tramite il passaparola, l'organizzazione vendeva il gasolio a un euro al litro. In alcuni casi, il carburante era consegnato tramite due autocisterne e cinque furgoni, che sono stati sequestrati. I Finanzieri stanno proseguendo le indagini per scoprire gli acquirenti del gasolio di contrabbando e che sono a loro volta passibili di denuncia.
Nello stesso giorno a Livorno una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un autocisterna che formalmente doveva essere vuota perché l'autista ha dichiarato di avere scaricato tutto il gasolio che aveva trasportato, ma che in realtà conteneva ancora 500 litri di carburante. L'uomo ha subito una multa di 4000 euro, più la riduzione di sedici punti dalla patente, che gli è stata ritirata. Gli agenti hanno anche sequestrato il veicolo e il gasolio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1334

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed