TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasportatore emiliano indagato in Octopus

E-mail Stampa PDF

Aumenta a 72 il numero degli indagati nell'operazione che ha scoperto un enorme giro di fatture false per frodare il fisco. Tra questi c'è anche il titolare di un'impresa di autotrasporto di Reggio Emilia.

Guardia Finanza agenti ufficio documentiI magistrati che hanno avviato l'inchiesta Octopus nel 2014 ritengono che gli indagati siano coinvolti in un'associazione a delinquere che ha compiuto delitti fiscali, basati soprattutto su fatture emesse da società cartarie per operazioni inesistenti, riciclaggio e truffa ai danni dello Stato. L'organizzazione avrebbe creato una decina di società cartiere per attuare frodi carosello nell'Iva e avrebbe collaborato con un gruppo criminale internazionale operante anche in Irlanda, Svizzera, Estonia e Olanda. Secpondo un articolo del Resto del Carlino del 7 ottobre 2018, tra gli indagati ci sarebbe anche Nunzio Dallari, imprenditore dell'autotrasporto ed ex presidente della Cna di Reggio Emilia. È titolare dell'omonima azienda di trasporto di Baiso, in provincia di Reggio Emilia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1975

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed