TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sgominata banda internazionale di ladri camion

E-mail Stampa PDF

La Polizia ha arrestato in Francia e Polonia sei persone accusate di avere attuato diversi furti di merci per un bottino complessivo di un milione e mezzo di euro.


Francia Polizia agente auto terminaliA settembre 2018 si è conclusa un'operazione di Polizia internazionale contro una banda che ha attuato almeno 36 furti di merci in Francia e Polonia, per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro. L'inchiesta è iniziata nel marzo del 2017 dalla Polizia francese e da quella polacca, con il coordinamento internazionale di Eurojust ed Europol. Nella seconda settimana di settembre, gli agenti hanno svolto quindici perquisizioni simultanee a Nancy e a Gorzow, mettendo sotto inchiesta sei persone, tre in ciascun Paese. Eurojust spiega che i furti di camion stanno aumentando in tutta Europa, svolti in molti casi da persone dell'Est che mirano ovviamente ai carichi di maggior valore fermi nelle aree si sosta non vigilate. La banda arrestata in questi giorni operava in prevalenza in parcheggi della Francia orientale, ma si sospetta che abbia agito anche in altri Paesi europei. l'inchiesta prosegue per trovare altri complici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1581

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed