TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Toninelli convoca l’autotrasporto il 26 luglio 2018

E-mail Stampa PDF

Il ministero dei Trasporti ha indetto una riunione con Unatras per affrontare le questioni che hanno provocato la proclamazione del fermo dal 6 al 9 agosto 2018.


Porta apertaAlla fine, le associazioni dell'autotrasporto – almeno quelle aderenti a Unatras – sono riuscite a ottenere una convocazione al ministero dei Trasporti, dopo ripetute richieste e la proclamazione di un fermo nazionale di quattro giorni, dal 6 al 9 agosto. L'incontro avverrà il pomeriggio di giovedì 26 luglio e dovrebbe parteciparvi lo stesso ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, anche perché finora egli non ha distribuito le deleghe ai sottosegretari. Gli autotrasportatori porteranno le richieste già presentate nei giorni scorsi e, prima tra tutte, quella di aumentare le deduzioni forfettarie per le spese non documentate, che quest'anno sosto state tagliate da 51 a 38 euro al giorno (per i viaggi fuori dal Comune). Gli altri punti sono stai ribaditi il 18 luglio dal presidente di Unatras, Amedeo Genedani, all'audizione in Commissione Trasporti del Senato: la riduzione per i fondi destinati ai pedaggi autostradali, il caro gasolio, i costi di esercizio, la fortissima concorrenza sleale praticata dai vettori stranieri, la non applicazione dei tempi certi per i pagamenti e l'irragionevole limitazione della circolazione al Brennero. Questo incontro potrebbe essere l'avvio di un Tavolo sull'autotrasporto che dorebbe iniziare a settembre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2239

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed