TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasporto chiede incontro al ministro dei Trasporti

E-mail Stampa PDF

Il 7 giugno 2018, Unatras ha inviato al ministro Toninelli una lettera di augurio per il nuovo incarico, allegando l'elenco degli interventi che l'unione degli autotrasportatori ritiene più urgenti.

Tavolo punto interrogativoAl primo punto dell'elenco degli interventi stilato da Unatras c'è l'emanazione del comunicato dell'Agenzia delle Entrate che le imprese artigiane attendono per la dichiarazione dei redditi relativi all'anno 2017, contenente gli importi delle deduzioni, visto che siamo già nel periodo della dichiarazione. Segue la questione austriaca, ossia il contingente del numero dei camion imposto sull'asse del Brennero in alcuni giorni dell'anno: "A tal fine è necessario che in occasione del Brenner Meeting del 12 giugno prossimo, l'Italia chieda sia riaffermato il diritto comunitario della libera circolazione delle merci e contrasti la misura austriaca che sta danneggiando i vettori trasportatori ma soprattutto crea danni incalcolabili per l'economia italiana tagliando fuori la produzione diretta ai mercati del Nord Europa".
Il terzo punto riguarda la revisione dei veicoli industriali, perché oggi molti uffici provinciali della Motorizzazione Civile hanno rallentato o fermato le procedure. "Accanto a queste, ci sono altre tematiche meritevoli di approfondimento, quali la questione della ripubblicazione dei costi minimi della sicurezza, dopo la Sentenza della Corte Costituzionale che ne ha riaffermato la legittimità, e la sostanziale paralisi del trasporto eccezionale". Perciò, Unatras chiede al ministro dei Trasporti di fissare un incontro "al più presto".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1373

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed