TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Bulgaria contro modifiche al norme autotrasporto UE

E-mail Stampa PDF

L'11 maggio 2018, il Parlamento bulgaro ha chiesto al Governo di opporsi ai provvedimenti che l'Unione Europea potrebbe prendere per contrastare il dumping sociale degli autisti.


Volvo FH strada cieloIl giornale austriaco Trakuell scrive che i parlamentari bulgari hanno chiesto all'unanimità al Governo di opporsi all'introduzione di norme più restrittive sul distacco internazionale degli autisti, sostenendo che penalizzano gli interessi degli autotrasporto bulgaro. L'articolo precisa che l'attività di spedizione delle merci produce il 15% del prodotto interno lordo del Paese. La dichiarazione del Parlamento viene poco prima della riunione informale dei leader dell'Unione prevista per il 16 e il 17 maggio. Il primo ministro bulgaro, Boiko Borissow, intende parlare della questione con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron durante il vertice sui Balcani occidentali di Sofia. La preoccupazione della Bulgaria viene dopo i primi accordi raggiunti tra Parlamento Europeo, alcuni Paesi dell'Unione e la Commissione Europea per contrastare il dumping sociale e regolare in modo più restrittivo il dumping sociale, anche se per ora non interessa l'autotrasporto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1233

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed