TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Astre si espande nell’autotrasporto a carico parziale

E-mail Stampa PDF

Il network europeo delle piccole e medie imprese di trasporto ha presentato il 18 aprile 2018 il servizio Astre Ltl Solution, dedicato alla consegna di lotti parziali e groupage in tutta Europa.


Astre camion ribaltaIl ventaglio dei servizi offerti da Astre ai suoi soci e ai loro clienti si arrichisce di un nuovo servizio creato per trasportare sull'intera rete europea spedizioni di lotti parziali e di groupage, con piano da due a otto metri. Astre Ltl Solution si basa su diciassette piattaforme di trasbordo distribuite in tutta Europa, dove le imprese di autotrasporto associate possono depositare le spedizioni, affidandole agli altri soci per proseguire il viaggio. Il network organizza i carichi sulla base delle condizioni tariffarie più convenienti e la posizione geografica, ottimizzando così la gestione di ogni lotto. Astre favorisce anche gli scambi diretti tra le imprese associate, mettendo a disposizione il sistema di messaggistica Astre Connect, già sperimentato nel servizio Palet System, dedicato al trasporto espresso di pallet. Questo sistema di comunicazione permette di programmare i viaggi e condividere l'offerta di trasporto, trasmettere l'avvenuto ritiro o consegna della merce e tracciare la spedizione in tempo reale.
"Il nuovo servizio che stiamo lanciando è disegnato appositamente per massimizzare la flessibilità del lavoro di trasporto e logistica, adattandosi alle reali esigenze di ciascun membro di Astre", dichiara Julien Garioud, International Business Development Officer di Astre. "Credo che rappresenti e simbolizzi in maniera ottimale quella che è la vocazione del nostro network: unire la flessibilità della piccola e media impresa con la forza di un grande gruppo. Unire le forze, per migliorare la competitività di ciascuna azienda nel mercato, ciascuna con la propria identità e individualità. Astre Ltl Solution rappresenta un altro tassello importante in questo senso a livello europeo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1465

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed