TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasporto manifesta al Colle Maddalena

E-mail Stampa PDF

Il 30 marzo 2018, l'associazione degli autotrasportatori francesi Transporteurs Routiers et Exploitants Forestiers ha organizzato un corteo di camion per protestare contro la chiusura del transito al Col de Larche.

Francia Roya divieto camion cartello veicoloDopo le proteste verbali, gli autotrasportatori passano ad azioni concrete: l'associazione Transporteurs routiers et Exploitants Forestiers della valle de l'Ubaye ha attuato il 30 marzo a Barcelonnette una manifestazione contro il divieto di transito sulla strada che porta al Colle della Maddalena dei veicoli industriali con massa superiore a 19 tonnellate, ricevendo il sostegno dell'associazione italiana AstraCuneo. Intorno alle 13.00, una quarantina di veicoli industriali ha percorso a bassa velocità alcune strade di Barcelonnette e al termine della manifestazione una delegazione di autotrasportatori ha incontrato il Prefetto.
Il rappresentante del Governo ha confermato che il divieto resterà in vigore almeno fino a giugno, ossia fino a quando non sarà messo in sicurezza il muro di sostegno La Rochaille, nel comune di Meyronnes, lungo la strada RD900. "Dopo la frana dello scorso 6 febbraio, il colle era stato chiuso al traffico pesante fino all'8 marzo, quando il Dipartimento decideva per la riapertura a tutte le categorie di veicoli, esclusi appunto i mezzi superiori alle 19 tonnellate", spiega AstreCuneo. "Ad oggi, per la stagione 2017-18 ammontano ormai quasi a cento i giorni di chiusura per i camion: il settore ne patisce le conseguenze, poiché gli itinerari alternativi sono decisamente più dispendiosi, sia in termini economici che di tempi di percorrenza".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1135

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed