TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Quattordici arresti per traffico coca con camion

E-mail Stampa PDF

Il 23 marzo 2018, la Guardia di Finanza di Lecco ha eseguito quattordici arresti di persone italiane e albanesi indagate per un traffico di cocaina dalla Spagna e Olanda. Il capo sarebbe il titlare di un'azienda di autotrasporto di Cantù.


Guardia Finanza pattuglia mistaL'indagine sui trafficanti internazionali di droga è stata avviata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, partendo dall'arresto nel 2015 di un camionista albanese con un carico di venti chili di coca e 200mila euro in contanti. Così, gli inquirenti hanno individuato una banda composta da pregiudicati albanesi e italiani che trafficavano e spacciavano cocaina in tutta la Lombardia. L'indagine ha scoperto che la sostanza era importata in Italia dalla Spagna e dai Paesi Bassi usando sia autovetture con un doppiofondo, sia i camion di un'azienda di autotrasporto di Cantù, che nascondeva la coca nel normali carichi. L'indagine coinvolge il titolare dell'azienda, un cittadino albanese di cui si conoscono solo le iniziali (N.F.), che sarebbe anche il capo dell'organizzazione, e due degli autisti (tra cui una donna). Gli altri dipendenti dell'azienda non sarebbero implicati nel traffico. La banda avrebbe portato in Italia e venduto a una rete di spacciatori 950 chili di cocaina. Al termine dell'indagine, denominata Oro Bianco, la Procura di Monza ha emanato quattordici provvedimenti di misure cautelari verso i componenti della banda, tra cui tre italiani e undici albanesi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2096

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed