TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Decine di camion fermi al Frejus per sette ore

E-mail Stampa PDF

Dalle 12.00 alle 19.00 di giovedì 1° marzo 2018 la Sitaf ha chiuso l'accesso alla galleria stradale tra Italia e Francia sul versante italiano, lasciando per strada decine di camionisti.


Frejus Francia neve spazzaneveLa nevicata del 1° marzo in Piemonte ha creato una situazione molto difficile al tunnel del Frejus, che è rimasto chiuso per ben sette ore, praticamente l'intero pomeriggio. La società che lo gestisce spiega che la chiusura è stata causata non per la neve a terra, ma per gli sbalzi di pressione causati dalle condizioni atmosferiche, che non potevano garantire la ventilazione della galleria in condizioni di sicurezza. La chiusura del tunnel ha creato un colonna di camion di sei chilometri sull'autostrada A32, con gli autisti praticamente reclusi in cabina, perché sulla strada circolavano autovetture e camion, e senza la possibilità di usare servizi igienici. Altre decine di veicoli industriali sono stati fermati a Susa e Avigliana. Nel tardo pomeriggio, la Croce Rossa ha distribuito ai conducenti bevande calde. La galleria è stata riaperta ai camion alle 19.00, ma c'è voluto tempo per tornare alla normalità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1120

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed