TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasporto a rischio neve anche il 1° e 2 marzo

E-mail Stampa PDF

Dalla sera del 28 febbraio 2018 Buran colpirà le regioni settentrionali e centrali, portando la neve anche a quota di pianura, con nuovi divieti imposti da alcune Prefetture dalle 22.00.


Neve polizia strada camionFermo nazionale dei treni merci dalle 2.00 del 1° marzo e dei camion a livello locale fin dalle 22.00 di oggi: si prospetta l'incubo del caos nella logistica italiana per una nevicata che dovrebbe cadere dal primo marzo nelle Regioni centro-settentrionali. Il Bollettino di Viabilità Italia delle 19.00 del 28 febbraio annuncia che "le Prefetture delle regioni Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Campania adotteranno provvedimenti d'interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti a partire dalle 22.00 di oggi. Tali provvedimenti subiranno, nel corso delle prossime ore, rimodulazioni in ragione dell'evoluzione della situazione meteo".
Intanto resta vietata la circolazione dei veicoli pesanti in uscita dall'Italia alla frontiera di Ventimiglia, a causa di nevicate in Francia. I camion sono deviati all'altezza di Savona verso i valichi del Frejus e del Monte Bianco. È chiuso anche il Tunnel di Tenda dalle 21 e fino alle 6.00 del 1° marzo per neve in Francia.
Le previsioni meteo del 1° marzo mostrano nevicate fino a bassa quota soprattutto nelle regioni del Nord e l'Appennino centro-settentrionale, con accumuli anche abbondanti; le nevicate, nella prima parte della giornata, a quote basse, interesseranno anche le regioni centrali e parte del sud, per poi interessare soltanto i settori centro-settentrionali di Toscana, Umbria e Marche, mentre altrove prevarranno le piogge. Nelle vallate interne del centro ci sarà la possibilità del fenomeno della pioggia congelantesi, nel passaggio da neve a pioggia. Temperature in netto rialzo al centro-sud. In lieve aumento al nord.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3021

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed