TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aziende autotrasporto sequestrate per bancarotta fraudolenta

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza di Vibo Valentia ha eseguito un sequestro di beni per sei componenti della famiglia Evalto di Seminara, tra cui due imprese di trasporto merci su strada.


Guardia Finanza auto pistolaIl provvedimento di sequestro è stato disposto dalla Procura di Vibo Valentia verso le società di autotrasporto Ediltransport di Piperno Antonio ed Evalto Trasporti srl, che secondo gli inquirenti sarebbero state usate da alcuni componenti della famiglia Evalto per attuare un frode fiscale tramite fallimenti pilotati e poi proseguire l'attività con altre società intestate a prestanome. La Ediltransport di Piperno Antonio avrebbe così accumulato un passivo di quasi due milioni di euro, con debiti verso Equitalia per 2.400.000 euro, mentre la Evalto Trasporti avrebbe accumulato un passivo di 1,1 milioni di euro e debiti verso Equitalia per 800mila euro. La Finanza ha sequestrato anche un'azienda di produzione di calcestruzzo e una di costruzioni. Gli inquirenti spiegano che queste società hanno sede legale in indirizzi diversi, ma operano in un unico immobile. Alcune società erano già state soggette a interdittive antimafia emesse dal Prefetto di Vibo Valentia, perché la famiglia Evalto è considerata collegata a quella del boss Carmelo Lo Bianco.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3054

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca