TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Inizia il processo per sfruttamento autisti alla Paganella

E-mail Stampa PDF

Il 23 dicembre 2017 è iniziato il processo al fondatore dell'azienda di autotrasporto mantovana e a due imprenditori rumeni, accusati di estorsione nei confronti di alcuni conducenti.


Giudice Martelletto Fotolia 71240213 XSLe origini di questo processo risalgono al 2012, quando il sindacato Fit Cisl presentò un esposto alla Magistratura, denunciando che alla Paganella vigeva un sistema di caporalato verso gli autisti che si basava su due imprese rumene che fornivano lavoratori a tempo determinato, la Synterim e la Omega Risorse Umane. Quindi, partì un'indagine che nel luglio 2017 portò al rinvio a giudizio di Andrea Paganella, fondatore e titolare dell'omonima impresa di autotrasporto, e di Gellert Lehel Sandor e Florea Nicolae, titolari delle due aziende rumene.
Dopo l'udienza preliminare del 5 luglio, si è svolta a Mantova il 23 dicembre l'udienza del processo che ha visto l'ammissione delle prove e delle parti civili. I tre imputati sono accusati estorsione per avere minacciato di licenziamento alcuni autisti e di avere ridotto le mansioni di sette di loro, mettendoli per esempio al lavaggio dei container.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2477

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed