TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo obbligo per registrare autisti in Francia

E-mail Stampa PDF

Dal 1° gennaio 2018, tutti gli autisti che si registreranno online come lavoratori distaccati in Francia dovranno pagare un'imposta di 40 euro per la registrazione.


Autista cabina palmareIl Decreto numero 2017-751 del 3 maggio 2017 impone che i lavoratori stranieri che lavorano in Francia sulla base del distacco transnazionale devono registrarsi nel portale telematico Sipsi, pagando un'imposta di 40 euro. Ciò vale anche per gli autisti di veicoli industriali con targa estera che svolgono attività di cabotaggio stradale e di trasporto internazionale con carico o scarico in territorio francese. Secondo il Decreto, questo provvedimento dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2018, ma l'associazione Assotir, riportando le informazioni ricevuti dalla francese Unostra, afferma che non sarà possibile mantenere questa scadenza, a causa della mole delle attività tecniche e legale da svolgere per attuarla.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1991

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed